― Advertisement ―

spot_img

Araujo primo colpo in difesa per la Juventus. Non si molla la pista Kolo Muani

I bianconeri si assicurano il primo dei due rinforzi in difesa previsti per questa sessione di calciomercato invernale. Si tratta del centrale uruguaiano Ronald...
HomeMotoriFormula UnoLewis Hamilton eletto personalità sportiva del 2020

Lewis Hamilton eletto personalità sportiva del 2020

Lewis Hamilton continua a fare incetta di trofei. Dopo aver ricevuto dalla FIA la coppa destinata al vincitore del Campionato del Mondo di F1, il pilota britannico è stato insignito del riconoscimento “BBC Sports Pernsonality of the year”, destinato agli sportivi che si sono distinti anche in altre settori lontani da quelli dove sono abitualmente protagonisti.

Perché Hamilton è stato premiato?

Il sette volte campione del mondo è stato insignito del premio per il suo impegno a favore del Black Lives Matter e per la creazione della Hamilton Commission, impegnata a portare “cambiamenti reali, tangibili e misurabili”, a favore della diversità nel motorsport”.

Le parole del vincitore

Queste le paole del pilota britannico della Mercedes, che nella speciale classifica del premio ha preceduto il calciatore del Liverpool, Johnny Henderson, e il fantino Holly Doyle:

Sono grato al pubblico britannico. Penso che abbiamo fatto un lungo viaggio insieme. So che c’è stato un enorme sostegno, in particolare nel Regno Unito ma anche in tutto il mondo. Venire stasera ad essere premiato è un grande onore, sono davvero grato. Questo è un anno di grande crescita, tra le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare, ma sento di aver trovato la bussola. E sento che c’è una enorme quantità di lavoro da fare in cosi tante aree”.

” Questo è stato uno dei primi anni in cui probabilmente mi sono sentito che stavo facendo qualcosa di diverso che mi guidava, spingendo per la diversità nel nostro settore, usando la mia voce per qualcosa di più grande di me”.

Lewis Hamilton: il settimo sigillo