― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Portogallo vs Islanda - probabili formazioni

Portogallo vs Islanda – probabili formazioni

Il Portogallo, già qualificato, concluderà la sua impressionante campagna di qualificazione a Euro 2024 con una gara contro l’Islanda domenica 19 novembre sera a Lisbona.

La squadra di Roberto Martinez ha un record perfetto nel Gruppo J, vincendo tutte e nove le partite disputate e raccogliendo 27 punti, e si è già garantita un posto nel Pot 1 per il sorteggio delle finali, mentre l’Islanda ha perso la possibilità di qualificarsi da questa sezione, sedendosi in quarta posizione. Il calcio di inizio di Portogallo vs Islanda è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Portogallo vs Islanda a che punto sono le due squadre

Portogallo

Naturalmente ci saranno prove più dure, ma il commissario tecnico del Portogallo Martinez ha iniziato in modo impressionante il suo mandato, guidando la squadra a nove vittorie consecutive.

La nazione iberica è stata eliminata ai quarti di finale della Coppa del Mondo 2022 con una sconfitta per 1-0 contro il Marocco, ma non è stata più battuta da quella partita lo scorso dicembre, e ha concluso la campagna di qualificazione a Euro 2024 con nove vittorie consecutive.

Il Portogallo ha segnato 34 volte e concesso solo due volte in questa sezione, e si presenterà a questa partita dopo il successo per 2-0 sul Liechtenstein di giovedì sera.

La squadra di Martinez si è già garantita un posto nel Pot 1 per il sorteggio delle finali e sarà affascinante vedere come questo gruppo di grande talento si comporterà la prossima estate; il Portogallo ha vinto Euro 2016, ma ha raggiunto solo gli ottavi di finale a Euro 2020, che è stato un torneo deludente.

Domenica i padroni di casa cercheranno la decima vittoria consecutiva e, anche se non c’è nulla di sostanziale da giocare, Martinez valuterà ancora una volta la sua squadra, con diversi giocatori che sperano di fare abbastanza per consolidare una posizione nella selezione finale dei giocatori che andranno in Germania la prossima estate.

Islanda

L’Islanda, tuttavia, ha trovato difficoltà in questa sezione, vantando un record di tre vittorie, un pareggio e cinque sconfitte nelle nove partite disputate, che l’ha lasciata in quarta posizione con 10 punti.

La Slovacchia si è qualificata dalla sezione insieme al Portogallo grazie alla vittoria per 4-2 sull’Islanda giovedì, mentre Lussemburgo e Bosnia-Erzegovina sono state confermate nei playoff.

La squadra di Age Hareide ha ancora una piccola possibilità di qualificarsi per la finale attraverso il percorso dei playoff della UEFA Nations League B, ma sarà un percorso difficile per accedere al torneo.

I nostri ragazzi si sono notoriamente qualificati per il Campionato Europeo per la prima volta nella loro storia nel 2016 e sono riusciti a raggiungere i quarti di finale della competizione, conquistando molti nuovi sostenitori nel processo.

L’Islanda ha partecipato anche alla Coppa del Mondo 2018, ma non era presente a Euro 2020 e non è riuscita a raggiungere la finale della Coppa del Mondo 2022, quindi la sua probabile assenza da Euro 2024 non è una sorpresa.

Notizie dalle squadre

Il c.t. del Portogallo Martinez dovrebbe rimescolare le carte in tavola per questa partita, con una squadra che probabilmente presenterà diversi cambiamenti rispetto a quella che ha esordito contro il Liechtenstein.

Diogo Costa potrebbe tornare in porta, mentre Joao Palhinha, Ruben Dias, Raphael Guerreiro e Goncalo Inacio potrebbero essere introdotti nell’undici titolare per la gara di Lisbona.

Cristiano Ronaldo è stato sostituito al 67° minuto contro il Liechtenstein dopo aver segnato, e non sarebbe una sorpresa vederlo nell’undici titolare per questa partita, con il 38enne che ha dimostrato di essere ancora un giocatore chiave per il Portogallo con 10 gol durante la campagna di qualificazione.

Matheus Nunes, Pepe, Rafael Leao e Nelson Semedo sono assenti importanti per infortunio, mentre Diogo Dalot si è ritirato dal gruppo per motivi personali.

Per quanto riguarda l’Islanda, Arnor Traustason è stato costretto a uscire al 25° minuto dell’ultima partita con la Slovacchia per infortunio e non sarà disponibile per la selezione.

Di conseguenza, Aron Gunnarsson potrebbe essere schierato titolare, mentre si prevedono anche un paio di cambiamenti nelle posizioni degli attaccanti per questa partita.

Arnor Sigurdsson potrebbe mantenere il suo posto, ma Alfred FInnbogason e Andri Gudjohnsen saranno probabilmente introdotti nell’ultimo terzo di campo domenica sera.

Probabili formazioni Portogallo vs Islanda

Possibile formazione iniziale del Portogallo:
Costa; Cancelo, Inacio, Dias, Guerreiro; Fernandes, Palhinha, B Silva; Felix, Ronaldo, Jota

Possibile formazione iniziale dell’Islanda:
Olafsson; Sampsted, Palsson, Ingason, Finnsson; Hlynsson, Gudmundsson, Gunnarsson; A Gudjohnsen, Finnbogason, A Sigurdsson