― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueLille vs Wolfsburg: pronostico e possibili formazioni

Lille vs Wolfsburg: pronostico e possibili formazioni

Cercando di mettere da parte i loro problemi in Ligue 1, la partita inaugurale di Champions League del Lille della stagione 2021-22 li vede accogliere il Wolfsburg allo Stade Pierre-Mauroy martedì 14 settembre. Les Dogues hanno prenotato il loro posto nella fase a gironi dopo aver marciato verso il titolo di massima serie la scorsa stagione, mentre i loro ospiti hanno preso il quarto posto in Bundesliga. Il calcio di inizio di Lille vs Wolfsburg è previsto alle 21.

Prepartita Lille vs Wolfsburg: a che punto sono le due squadre?

Lille

Il tentativo di emulare Christophe Galtier – che ora sta facendo la sua magia al Nizza – sarebbe stato un atto difficile da seguire per Jocelyn Gourvennec a Lille, ma i campioni di Francia in carica sono semplicemente l’ombra di se stessi. Dopo aver segnato in Ligue 1 al quarto tentativo contro il Montpellier HSC prima della sosta per le nazionali, Les Dogues si è recato a Lorient venerdì sera con l’obiettivo di estendere la loro imbattibilità in trasferta in campionato a 17 partite, mentre i padroni di casa hanno cercato di vincere la loro sesta partita casalinga di fila. Alla fine, la resistenza del Lille in trasferta è stata spezzata, quando Armand Lauriente e Terem Moffi hanno pareggiato su entrambi i lati del rigore di Burak Yilmaz condannando i Les Dogues alla prima sconfitta di campionato fuori casa dal novembre 2020, che non fa che aumentare il pessimismo nel ranghi dei campioni. Gourvennec potrebbe aver dato il via al suo regno competitivo con la vittoria sul Paris Saint-Germain nel Trophee des Champions, ma la sua squadra ha vinto solo due delle sei partite ufficiali prima della loro prima partita di Champions League da dicembre 2019. Cinque delle sei presenze del Lille in Champions League sono terminate nella fase a gironi, e i Dogues entrano nella partita di martedì non avendo vinto nessuna delle ultime nove nella competizione dopo la vittoria per 2-0 sul Grasshopper nelle qualificazioni 2014-15. mentre la loro ultima vittoria nella fase a gironi è arrivata contro il BATE Borisov nel 2012.

Wolfsburg

Dopo aver goduto della sua migliore stagione in Bundesliga dal secondo posto in classifica nella stagione 2014-15, il Wolfsburg continua a prosperare sotto il nuovo allenatore Mark van Bommel, che ha supervisionato un inizio quasi impeccabile nella stagione 2021-22 della sua squadra. Raggiungendo la qualificazione automatica per la fase a gironi della Champions League attraverso un quarto posto la scorsa stagione, i giganti tedeschi si sono assicurati la loro quarta vittoria su altrettante partite in campionato l’11 settembre, mentre Lukas Nmecha e Wout Weghorst hanno aumentato i loro punteggi per la stagione durante un Vittoria per 2-0 su Greuther Furth. Le vittorie su RB Lipsia, Hertha Berlino e Bochum – con un totale di sei gol segnati e solo uno subito – hanno anche contribuito a spingere la squadra di Van Bommel in cima alla classifica della Bundesliga come l’unica squadra ad aver mantenuto il suo record del 100% finora. Tuttavia, la sfida di destreggiarsi tra gli impegni di Bundesliga e Champions League inizia ora per il Wolfsburg, che di recente ha subito la sconfitta contro il Real Madrid nei quarti di finale del torneo 2015-16, anche se ha battuto i Los Blancos 2-0 in casa quell’anno prima una sconfitta per 3-0 al Bernabeu. Lille e Wolfsburg si erano precedentemente scontrati nella fase a gironi dell’Europa League 2014-15, durante la quale i giganti tedeschi hanno pareggiato 1-1 in casa prima di raggiungere un successo per 3-0 in trasferta, dove ora il Torino ha lasciato -back Ricardo Rodriguez ha insaccato una doppietta.


Tutte le partite di Champions League

Ultime notizie

Il Lille ha perso per infortunio Domagoj Bradaric, Timothy Weah e Jonathan Bamba prima della sconfitta contro il Lorient, anche se gli ultimi due sono più vicini al ritorno, mentre Renato Sanches dovrebbe saltare almeno altre due settimane. Anche il terzino destro Zeki Celik non ha preso parte contro il Lorient a causa di un dolore al polpaccio, ma si pensa che non stia curando nulla di grave, e il nazionale turco dovrebbe sostituire Tiago Djalo se non sarà in grado. Jonathan David è rientrato nel gruppo per la sconfitta di venerdì nonostante sia tornato solo la mattina della partita, e il nazionale canadese è in fila per tornare nel primo XI dopo un cameo di 15 minuti allo Stade du Moustoir. Per quanto riguarda il Wolfsburg, i terzini Kevin Mbabu e Jerome Roussillon sono entrati in panchina contro Greuther Furth, ma Xaver Schlager, Bartosz Bialek e William sono tutti assenti da lungo tempo per problemi al ginocchio. Anche il problema alla caviglia di Paulo Otavio lo renderà indisponibile per questa partita, mentre John Brooks era abbastanza in forma per un’uscita sostitutiva nel fine settimana e potrebbe spingere Sebastiaan Bornauw per un posto accanto all’apprezzato Maxence Lacroix. Renato Steffen e Dodi Lukebakio sono entrambe opzioni di cambio nelle aree larghe per gli ospiti, che dovrebbero mantenere Maximilian Arnold e Josuha Guilavogui come coppia efficace a centrocampo.

Probabili formazioni Lille vs Wolfsburg

Lille
Grbic; Celik, Fonte, Botman, Reinildo; Ikone, Andre, Xeka, Yazici; David, Yilmaz

Wolfsburg
Casteels; Baku, Lacroix, Brooks, Roussillon; Arnold, Guilavogui; Nmecha, Philipp, Steffen; Weghorst