Dopo aver perso 3-0 nell’andata del primo turno di qualificazione di Champions League, i Lincoln Red Imps punteranno a produrre un onnipotente ritorno in casa contro lo Shkupi questo martedi 12 luglio. Gli ospiti, nel frattempo, hanno un piede nel secondo turno di qualificazione e cercheranno di vedere il pareggio a Gibilterra. Il calcio di inizio di Lincoln Red Imps vs Shkupi è previsto alle 18
Prepartita Lincoln Red Imps vs Shkupi: a che punto sono le due squadre?
Lincoln Red Imps
I Lincoln Red Imps hanno vinto due dei tre precedenti pareggi al primo turno nelle qualificazioni alla Champions League, ma questa volta hanno una montagna da scalare per vincere. Martedì scorso i campioni di Gibilterra hanno vissuto una trasferta disastrosa in Macedonia del Nord, subendo una sconfitta per 3-0 all’andata. Come risultato della sconfitta, i Lincoln Red Imps hanno visto la fine di una serie di 17 partite in tutte le competizioni, poiché hanno subito la loro prima sconfitta competitiva da dicembre 2021. Con una straordinaria rimonta richiesta martedì, la squadra di Mick McElwee trarrà ispirazione dal fatto di aver vinto nove delle precedenti 10 partite casalinghe. Possono anche prendere fiducia dalla gara casalinga del loro primo turno nell’edizione dell’anno scorso della Champions League, che ha portato i Lincoln Red Imps a battere il Fola Esch 5-0 in quell’occasione.
Shkupi
Nel frattempo, Shkupi potrebbe pensare che il duro lavoro sia già stato fatto dopo aver battuto i Lincoln Red Imps all’andata per prendere il sopravvento nel pareggio. Nella gara di casa hanno preso un vantaggio di due gol nell’intervallo, con Mamadou Danfa e Sunday Adetunji che hanno segnato un gol a testa per i padroni di casa. Gagi Margvelashili potrebbe aver temuto di aver offerto ai Lincoln Red Imps la possibilità di organizzare una rimonta quando è stato espulso per una seconda infrazione ammonibile, ma un autogol di Scott Wiseman ha intaccato ogni speranza che i campioni di Gibilterra raccogliessero un risultato positivo. Dopo aver debuttato in Champions League la scorsa settimana, Shkupi ora si preparerà per la prima partita in trasferta della competizione. Sebbene non abbiano giocato una partita in trasferta nella competizione europea per club d’élite, i campioni della Macedonia del Nord non hanno mai perso una partita in trasferta europea per tre o più gol, il che suggerisce che la storia è dalla loro parte prima della gara di ritorno.
Tutte le notizie di Champions League
Ultime notizie dalle squadre
Dopo una prestazione deludente in Macedonia del Nord martedì scorso, Lincoln Red Imps potrebbe apportare un paio di modifiche alla formazione di partenza. Dopo essere uscito dalla panchina all’intervallo dell’andata, Graeme Torilla potrebbe avere un’opportunità da titolare e il 24enne potrebbe essere raggiunto da Kike Gomez, anch’egli in lizza per iniziare martedì. Liam Walker potrebbe rientrare a centrocampo, mentre Juanfri dovrebbe mantenere il suo posto in prima linea. Per quanto riguarda gli ospiti, saranno costretti a un cambio, con Margvelashvili che dovrà scontare una squalifica per una partita dopo il suo cartellino rosso la scorsa settimana. Margvelashvili dovrebbe essere sostituito da Melos Bajrami, che affiancherà Faustin Senghor al centro della difesa. Danfa e Adetunji manterranno i loro posti nelle prime tre dopo aver segnato un gol a testa nella vittoria per 3-0 all’andata.
Probabili formazioni Lincoln Red Imps vs Shkupi
Lincoln Red Imps
Coleing; Wiseman, Chipolina, Lopes, Britto; Torilla, Walker, Yahaya; Juanfri, Nano, Gomez
Shkupi
Naumovski; Brdarovski, Senghor, Bajrami, Sheji; Queven, Hamidi, Alvarez; Cephas, Danfa, Adetunji