― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio FemminileEuro 2022L'Inghilterra dà il via a Women's Euro 2022 con la vittoria sull'Austria

L’Inghilterra dà il via a Women’s Euro 2022 con la vittoria sull’Austria

L’Inghilterra Women ha dato il via alla sua campagna Euro 2022 in modo ideale con una vittoria per 1-0 sull’Austria Women davanti a un pubblico record di 68.871 spettatori all’Old Trafford mercoledì 6 luglio sera.

Women’s Euro 2022: Inghilterra Austria

Sulla scia di una stagione stellare di Super League femminile con l’Arsenal, Beth Mead ha segnato l’unico gol della partita per far partire le Lionesses nel Gruppo A, anche se i padroni di casa erano lontani dal loro meglio al Theatre of Dreams. L’Austria non ha avuto paura di schierare una stampa alta nei primi scambi, e Leah Williamson è stato quasi costretto a pagare per un passaggio apatico all’interno dell’area di rigore che ha regalato un angolo alla squadra di Irene Fuhrmann, ma Millie Bright è stato pronto a liberare di testa.


Tutte le notizie da Euro 22

I gol

Il primo gol di Ellen White per l’Inghilterra è arrivato al 10° minuto della gara dopo che lo straordinario passaggio di Bright ha trovato Lauren Hemp, il cui cross ha trovato la testa di White, ma la 33enne è riuscita solo a sollevare un colpo di testa tra le braccia di Manuela Zinsberger prima che il colpo di testa di Hemp volasse sopra la traversa. La squadra di Sarina Wiegman ha presto trovato il proprio ritmo e lo ha fatto valere al 16 ‘, quando Mead ha agganciato il passaggio soppalcato di Fran Kirby prima di colpire il compagno di squadra dell’Arsenal Zinsberger, e la palla ha appena tagliato il traguardo prima che Carina Wenninger respingesse la traversa inutilmente. White ha avuto una magnifica occasione per raddoppiare il vantaggio delle Leonesse al 26 ‘, ma ha deviato il suo colpo di testa di poco a lato del palo e il capocannoniere del record è quasi diventato il fornitore di Hemp per colpire allo scadere dell’intervallo, anche se Zinsberger è rimasto fermo. L’angolo risultante è andato a vuoto quando la squadra di Wiegman è stata costretta ad accontentarsi di un vantaggio di 1-0 nell’intervallo, nonostante avesse dominato la palla con il 61% di possesso palla.

Secondo tempo

Le Leonesse hanno continuato ad aumentare la pressione nelle fasi iniziali del secondo tempo senza trovare un vero vantaggio clinico, poiché White, Kirby e Georgia Stanway hanno sprecato entrambe le mezze occasioni prima dell’ora. Alessia Russo, Ella Toone e Chloe Kelly sono state tutte presentate per cercare di aggiungere una scintilla energica all’attacco dell’Inghilterra, e Kelly sarebbe scattato in avanti in contropiede al 76 ‘prima di trascinare a lato un docile sforzo. L’Austria ha iniziato a minacciare la linea di fondo dell’Inghilterra quando la partita è entrata nei suoi ultimi colpi, quando Mary Earps è stata costretta a una forte parata da Barbara Dunst prima di scendere in basso per contrastare Julia Hickelsberger. I padroni di casa sono rimasti fermi negli ultimi istanti per resistere alla vittoria e salire immediatamente al primo posto nel Gruppo A, e le leonesse ora si preparano per lo scontro di lunedì con la Norvegia all’Amex Stadium.