― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriLinossi e Piria: il duo femminile della GT Cup

Linossi e Piria: il duo femminile della GT Cup

Non solo MotoGP, Moto2 o Moto3, anche la stagione delle gare Gran Turismo sta per cominciare (primo weekend di gara 1-3 aprile) e dare il benvenuto ad una nuova formazione. Francesca Linossi e Vicky Piria sono pronte ad affrontare i colleghi con la loro Porche 911 GT3 Cup.


Red Bull Ring: svelata la chicane per la MotoGP


Linossi e Piria: sono pronte per scendere in pista?

Chi ha detto che donne e motori non possono andare d’accordo? Sicuramente quando questa frase è stata pronunciata, in pista non si erano mai fatti vedere team completamente femminili. Il mondo del motorsport si è battuto molto per la causa negli ultimi anni e sembra che sia sulla buona strada per quanto riguarda l’uguaglianza. L’ultima squadra interamente vestita di rosa che scenderà in pista, è il Team Tsunami RT che con Francesca Linossi e Vicky Piria gareggerà nella GT Cup con la Porche 911 GT3. Le due pilote italiane non stanno più nella pelle: desiderano cominciare a correre. In una recente intervista a Motorsport.com, Linossi ha detto: “Che devo dire, sono contenta di correre nuovamente nel CIGT in Classe GT Cup e di farlo con la Porsche e con Tsunami RT, un team che ha tanta esperienza con questa macchina. Sono entusiasta e felice di correre con Vicky, visto che siamo anche amiche, e portare finalmente un equipaggio tutto al femminile nel GT è fantastico. Abbiamo fatto un primo test a Cremona, ora ci prepariamo per Monza”. Il campionato si aprirà ad Imola venerdì 1 aprile con la gara che si correrà domenica 3 aprile.