Ultimi giorni di mercato infuocati per i nerazzurri che stanno cercando un ultimo difensore per completare la rosa. Da quanto si apprende l’Inter ha bloccato Acerbi, ma nelle ultime ore stanno salendo le quotazioni di Chalobah e Akanji per i quali potrebbe profilarsi un ballottaggio.
L’Inter ha bloccato Acerbi: qual’è la situazione?
i nerazzurri hanno trovato da tempo l’accordo con il difensore della Lazio e con i biancocelesti, ma non hanno ancora deciso di chiudere per due motivi. Il primo è di carattere ambientale, visto che i tifosi non gradiscono il suo arrivo a causa di un suo errore che regalò la vittoria al Milan. Il secondo è puramente tecnico, dal momento che l’Inter gradirebbe un profilo più giovane rispetto al 34enne laziale.
AKANJI E CHALOBAH PISTE CALDE
Prima di prendere una decisione finale su Acerbi, l’Inter vuole valutare con calma anche le possibili alternative che rispondono ai nomi di Trevoh Chalobah e Manuel Akanji. Il difensore centrale del Chelsea, classe 99, non ha ancora giocato un minuto nelle prime tre partite di campionato con i Blues, e potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Lo svizzero, da sempre vero obiettivo dei nerazzurri, è in scadenza con il Borussia Dortmund nel 2023, e potrebbe sbarcare a Milano in prestito secco. I tedeschi, inizialmente decisi ad incassare solo 15 milioni di euro, si sono ammorbiditi aprendo a questa formula magari rinnovando prima il contratto del ginocchio.
L’Inter corre ai ripari: si punta alla permanenza di Skriniar