― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen conquista la pole per il GP di Miami dopo la vittoria nella gara sprint

Il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha vinto entrambe le precedenti gare del Gran Premio di Miami, ma non è mai partito...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lione vs Metz: pronostico e possibili formazioni

Lione vs Metz: pronostico e possibili formazioni

Il Lione spera di poter terminare una serie di tre partite di Ligue 1 senza vittorie quando questa sera, mercoledì 22 dicembre, accoglierà i candidati per la retrocessione Metz al Parc Olympique Lyonnais. Les Gones ha perso solo una delle 11 partite casalinghe in tutte le competizioni in questa stagione, mentre i Maroons hanno vinto solo due delle ultime 10 partite in trasferta. Il calcio di inizio di Lione vs Metz è previsto alle 21

Prepartita Lione vs Metz: a che punto sono le due squadre?

Lione

Un’altra partita francese è stata segnata da problemi di pubblico lo scorso fine settimana, con la sospensione del terzo turno di Coppa di Francia del Lione in casa del Paris FC. Sono scoppiati risse e razzi sono stati lanciati dai tifosi sugli spalti prima che si riversassero in campo, costringendo gli arbitri a sospendere la partita con il punteggio di 1-1 a metà tempo. Queste scene sgradevoli arrivano dopo che il Lione è stato sottratto di un punto in Ligue 1 a seguito dell’abbandono della partita casalinga contro il Marsiglia il mese scorso, che ha visto Dimitri Payet colpito alla testa con una bottiglia lanciata dal pubblico. Il Lione si prepara ora alla prossima partita al Parc Olympique Lyonnais, che si giocherà a porte chiuse, contro una squadra di Metz che la scorsa stagione li ha sconfitti 1-0 in casa. È interessante notare che nelle 19 partite casalinghe di campionato del 2021, quella sconfitta a gennaio contro i Maroons è l’unica volta in cui non sono riusciti a segnare. Gli uomini di Peter Bosz hanno lottato nella massima serie francese in questa stagione, vincendo solo sei delle 17 partite di campionato. Les Gones si trova attualmente al 13° posto in classifica, otto punti dietro al Rennes, terzo, che occupa l’ultimo posto di qualificazione alla Champions League. La vittoria di mercoledì sarebbe la prima del Lione in casa da ottobre e potrebbe vederli salire fino al settimo posto nella classifica della Ligue 1.

Metz

Per la seconda volta in tre anni, il Metz è stato eliminato dal terzo turno della Coupe de France da una squadra di serie inferiore, battuta 5-4 ai rigori dal Bergerac Perigord, squadra di quarta divisione, dopo un pareggio a reti inviolate in 90 minuti. L’eliminazione in questa fase della competizione avrà deluso il capo allenatore Frederic Antonetti; tuttavia, la sua squadra ora può concentrarsi su una questione probabilmente più preoccupante, cercando di evitare la retrocessione dalla Ligue 1. Il Metz ha vinto due delle ultime quattro partite della massima serie, inclusa un’impressionante vittoria per 4-1 in casa contro il Lorient nell’ultima partita di campionato. I Maroons possono vantare solo tre vittorie dopo 18 partite, ma ora sono a un solo punto dalla salvezza. Gli uomini di Antonetti, invece, si recano al Parc Olympique Lyonnais dopo aver vinto solo due delle ultime 10 trasferte di campionato, subendo 21 gol. La conquista di tutti e tre i punti mercoledì potrebbe vedere il Metz uscire dai primi tre per la prima volta da metà settembre.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie dalle squadre

Il Lione dovrà fare a meno dei difensori centrali Jason Denayer e Sinaly Diomande a causa di infortuni alla caviglia, mentre Jeff Reine-Adelaide e Lenny Pintor soffrono entrambi di problemi all’ACL. Les Gones, tuttavia, sarà potenziato dal ritorno del capocannoniere e miglior assister Lucas Paqueta, che ha scontato la sua squalifica di una partita e sarà in lizza per iniziare davanti a Xherdan Shaqiri o Karl Toko Ekambi. Moussa Dembele potrebbe guidare la linea per la terza partita consecutiva, mentre il terzino destro Leo Dubois spera di iniziare la sua prima partita in oltre un mese prima di Malo Gusto. Per quanto riguarda Metz, Pape Sarr e Vincent Pajot sconteranno entrambi una giornata di squalifica, a seguito di un accumulo di cartellini gialli, quindi Boubacar Traore potrebbe affiancare Habib Maiga in mezzo al campo mercoledì. Matthieu Udol (ACL) e Manuel Cabit (gamba) sono entrambi fuori per il resto della stagione e Kevin N’Doram (piede rotto) è fermo fino a febbraio; tuttavia, il difensore centrale Jemerson è tornato dalla squalifica di una partita e sarà in lizza per iniziare. L’esterno destro Fabien Centonze, capocannoniere del club in questa stagione (4) insieme a Nicolas De Preville, dovrebbe iniziare ancora una volta, con Thomas Delaine che opererà sulla fascia opposta.

Probabili formazioni Lione vs Metz

Lyon
Lopes; Dubois, Boateng, Da Silva, Emerson; Caqueret, Guimaraes; Paqueta, Aouar, Ekambi; Dembele

Metz
Oukidja; Jemerson, Kouyate, Bronn; Centonze, Maiga, Traore, Delaine; De Preville, Boulaya; Niane