Si fanno sempre più insistenti le voci di un clamoroso ritorno di Marcello Lippi alla Juventus nel ruolo di direttore tecnico per affiancare Pirlo nel suo progetto che fin qui si è rivelato al di sotto delle aspettative.
Lippi direttore tecnico della Juventus?
L’indiscrezione è stata lanciata dalla Gazzetta dello maSport, ma per ora pare trattarsi soltanto di una suggestione. Il Presidente Andrea Agnelli, comunque, si sarebbe convinto della necessità di affiancare all’attuale managment, rappresentato da Paratici e Nedved, tutta l’esperienza e personalità del ex ct azzurro campione del Mondonel 20⁰6, che proprio sulla panchina bianconera ha ottenuto i suoi maggiori successi vincendo cinque scudetti, una Coppa dei Campioni, una Coppa Intercontinentale, una Coppa Italia, tre Supercoppe italiane.
Di sicuro sarebbe l’uomo giusto per rilanciare le ambizioni della Vecchia Signora. Resta da vedere se alle voci seguirà qualcosa di più concreto. Molto, comunque, dipenderà da come si concluderà la stagione della Juventus con Pirlo che si giocherà la panchina. Sfumato definitivamente il sogno di conquistare il decimo scudetto consecutivo, c’è una Coppa Italia da conquistare, per salvare la stagione, e soprattutto un piazzamento in Champions League da centrare a tutti i costi, finalmente per programmare a certi livelli la prossima stagione.
Lo sfogo di Marcello Lippi: “Vergognoso che il calcio non riparta”