― Advertisement ―

spot_img

San Marino vs Saint Kitts e Nevis – probabili formazioni

Entrambe al rientro in campo per la prima volta nel 2024, San Marino e Saint Kitts e Nevis si affronteranno mercoledì 20 marzo a...
HomeAltri SportSport ParalimpiciL'Iran qualificato a Tokyo 2020 dopo la vittoria della semifinale del campionato...

L’Iran qualificato a Tokyo 2020 dopo la vittoria della semifinale del campionato asiatico di calcio non vedenti

L’Iran ha superato la Tailandia in una partita combattuta per raggiungere la finale dei campionati asiatici di calcio per non vedenti e si è qualificato ai Giochi Paralimpici del prossimo anno a Tokyo.

Le semifinali sono state cruciali al torneo della Federazione Internazionale Sport Ciechi, con la qualificazione paralimpica assicurata per i due vincitori.

Le medaglie d’argento paralimpiche di Rio 2016 in Iran sono state le favorite nella semifinale contro la Tailandia giocata al Centro Giovanile di Pattaya.

L’Iran aveva cercato una vittoria semplice prendendo subito un vantaggio per 2-0. La fine del primo tempo però ha lasciato l’Iran con un vantaggio di 3-1.

Il secondo tempo è ricominciato con la Tailandia che ha attaccato e segnato, ma che non è riuscita a sconfiggere l’Iran che ha vinto l’incontro 3 a 2.

Nella finale del campionato asiatico l’Iran incontrerà la Cina, campione in carica, che ha pareggiato 2 a 2 con il Giappone.