― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLiverpool-Crystal Palace: pronostico e probabili formazioni

Liverpool-Crystal Palace: pronostico e probabili formazioni

Fresco di un avvincente successo per 3-2 sull’AC Milan in Champions League, il Liverpool torna in Premier League con la visita di sabato 18 settembre del Crystal Palace ad Anfield. Nel frattempo, gli Eagles si recano nel Merseyside con l’obiettivo di mantenere lo slancio dal loro impressionante 3-0 sul Tottenham Hotspur lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Liverpool-Crystal Palace è previsto alle 16.

Prepartita Liverpool-Crystal Palace: a che punto sono le due squadre?

Liverpool

Se i due precedenti incontri tra i due erano validi, mercoledì sera Liverpool-Milan avrebbe offerto una sorpresa ai fedeli di Anfield, ed entrambe le parti si sono esibite durante un magnifico spettacolo europeo. Dopo che l’autogol di Fikayo Tomori ha aperto le marcature e il rigore di Mohamed Salah è stato parato da un ispirato Mike Maignan, il Milan è andato all’intervallo 2-1 grazie alle reti di Ante Rebic e Brahim Diaz, ma Salah e Jordan Henderson avrebbero spinto i Reds a un successo per 3-2 davanti a un gruppo di tifosi esultanti. Iniziando come intendono andare avanti in Champions League, anche il Liverpool entra nella partita di questo fine settimana dopo aver segnato tre gol senza risposta contro il Leeds United lo scorso fine settimana, anche se lo scontro a Elland Road è stato rovinato dall’orribile infortunio alla stella emergente Harvey Elliott. Tuttavia, il punteggio del Liverpool di 10 punti su un possibile 12 – così come una differenza reti di +8 – li vede sedersi allo stesso livello di Chelsea e Manchester United in cima alla classifica in questa fase iniziale, con i rivali del Merseyside Everton solo dietro per differenza reti. Le difficoltà di Anfield di Jurgen Klopp sono state ben documentate durante il torrido periodo della scorsa stagione, ma la vittoria sul Milan ha allungato la sua striscia di imbattibilità in casa a nove partite in tutti i tornei e hanno accumulato una striscia di 14 partite senza sconfitte in Premier League – vincendo cinque delle i loro ultimi sei con cinque lenzuola pulite per l’avvio.

Crystal Palace

Dopo aver riscosso un notevole successo contro il Tottenham Hotspur come giocatore, il nuovo boss del Palace Patrick Vieira difficilmente avrebbe potuto sognare un giorno migliore in ufficio lo scorso fine settimana, con la sua squadra degli Eagles che ha vinto 3-0 sui rivali londinesi. L’espulsione di Japhet Tanganga al 58′ non ha aiutato in alcun modo gli Spurs, e Palace ne ha approfittato, con Wilfried Zaha che ha aperto le marcature dal dischetto dopo il fallo di mano di Ben Davies prima che il debutto di Odsonne Edouard a 10 minuti lo vedesse infilare una doppietta al Selhurst Park. Il sogno dell’ex celtico di iniziare a vivere come un’aquila è stata una delle tante storie di successo della giornata, poiché l’anatra del Tottenham di Zaha è stata rotta al 13° tentativo e Vieira ha ottenuto la sua prima vittoria in Premier League alla guida del Palace, che è salito all’11° posto in la nascente classifica. Tuttavia, il Palace si reca ad Anfield dopo aver perso tre e pareggiato una delle ultime quattro trasferte di Premier League – subendo 10 gol in quel periodo – con quella striscia che includeva una sconfitta per 2-0 in questa partita nell’ultima giornata della stagione 2020-21. La vittoria per 2-1 degli Eagles ad Anfield nel 2017 è stata l’ultima sconfitta casalinga che il Liverpool aveva subito in campionato prima di intraprendere quell’impareggiabile striscia di imbattibilità di 68 partite, e il Palace sta cercando di evitare la nona sconfitta consecutiva in campionato contro i Reds, con meno si parla dell’umiliazione del 7-0 al Selhurst Park dello scorso anno, meglio è.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie prima di Liverpool-Crystal Palace

Il Liverpool ha confermato che Elliott ha subito un intervento chirurgico di successo per l’infortunio alla caviglia subito a Leeds, e il 18enne si unisce a Roberto Firmino e Neco Williams nella sala di trattamento. Divock Origi – titolare a sorpresa contro il Milan – è stato costretto a uscire mercoledì per un crampo, ma l’attaccante belga avrebbe sempre dovuto lasciare qui per Sadio Mane. Anche Virgil van Dijk e Thiago Alcantara dovrebbero guadagnare richiami rispettivamente su Joe Gomez e Naby Keita, mentre Ibrahima Konate sta ancora aspettando pazientemente la sua opportunità di impressionare. Per quanto riguarda gli ospiti, Michael Olise era abbastanza in forma per essere coinvolto come sostituto contro gli Spurs e ora sta spingendo per un ruolo da titolare, ma Eberechi Eze e Nathan Ferguson continuano a riprendersi da problemi a lungo termine. Jeffrey Schlupp è anche alle prese con un problema al tendine del ginocchio e sta affrontando una corsa contro il tempo per dimostrare la sua forma fisica, mentre Edouard ha sicuramente fatto abbastanza per sostituire l’ex giocatore del Liverpool Christian Benteke in cima. Anche Luka Milivojevic è tornato in lizza per un posto nella sala macchine, ma sarebbe una sorpresa vedere Vieira apportare modifiche per questo gioco, salvo l’atteso inserimento di Edouard.

Probabili formazioni Liverpool-Crystal Palace

Liverpool
Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson; Fabinho, Henderson, Thiago; Salah, Jota, Mane

Crystal Palace
Guaita; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; McArthur, Kouyate, Gallagher; Ayew, Edouard, Zaha