― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpGP Misano, Moto3: Acosta avvicina Foggia nelle FP2

GP Misano, Moto3: Acosta avvicina Foggia nelle FP2

Il GP di Misano della classe Moto3 riprende con le FP2. L’asfalto dell’ex Santamonica non è nelle condizioni ideali, e quindi Dennis Foggia non riesce a migliorare il tempo stratosferico della mattinata. Ma il “Missiletto” mantiene comunque la testa della combinata, ma Pedro Acosta si avvicina. Il leader del mondiale si porta al secondo posto, a 13 millesimi di distacco dal romano di Leopard Racing. Pedro lascia indietro Sergio Garcia, ancora fuori dalla zona Q2. Niccolò Antonelli, Romano Fenati, Andrea Migno, Matteo Bertelle, John McPhee, Darryn Binder, Filip Salac e Jaume Masia chiudono la top ten.


Moto3, GP Misano: Fratelli d’Italia nelle FP1


GP Misano Moto3: cosa succede nelle FP2?

La pioggia che ha bagnato le sessioni della MotoGP e della Moto2 è svanita. La pista è di nuovo asciutta, ma la gomma depositata è stata “lavata” via. Le condizioni della pista sono tutt’altro che perfette, tanto che quasi nessuno migliora i crono delle FP1. Tra i pochi che ci riescono sono Acosta e la wild card Bertelle, davvero in grande forma in questa sua uscita “mondiale” a Misano. Il giovane leader del mondiale mette assieme una serie di giri veloci che lo portano assai vicino alla vetta, che non cambia. Darryn Binder vola per terra, con un brutto highside all’uscita della Misano 2. Il sudafricano, zoppicante, finisce al centro medico per dei controlli, ma ritorna subito al box. Ad un quarto d’ora dalla fine si prepara il time attack, ma ritorna la pioggia. Nessuno è in grado di migliorare il proprio best lap. Questa situazione uccide la sessione di Garcia, che alla bandiera a scacchi risulta 18esimo. Domani lo spagnolo dovrà sperare in un turno asciutto, o per le qualifiche saranno guai. Sono fuori dalla Q2 anche gli altri piloti italiani: Stefano Nepa è 17esimo, Riccardo Rossi 21esimo, Elia Bartolini 22esimo, Alberto Surra 27esimo.