Serviva un Diogo Jota eccezionale per risollevare il morale del Liverpool. E così è stato nella gara del Molineaux contro la sua ex squadra, il Wolverhampton. Il portoghese, ormai un punto fermo per Jurgen Klopp, ha dato prova di essere l’ago della bilancia, l’uomo della provvidenza delle situazioni difficili. I Reds infatti non viaggiano in acque tranquille, nonostante siano ancora in corsa per un posto in quella Champions in cui sono ancora protagonisti. E’ bastato un goal di Jota per far tornare il sorriso, dopo che i Wolves di Espirito Santo hanno cercato di far male, in una gara storicamente a loro favorevole.
Wolverhampton Wanderers – Liverpool 15 marzo 2021 ore 20
Diogo Jota, l’uomo più in forma del Liverpool?
Diogo Jota è partito proprio da Wolverhampton nel suo percorso fatto di miglioramenti. E’ il classico giocatore dal temperamento elevato, silenzioso, in grado di rispondere solo sul campo. Attualmente non solo l’elemento più in forma, ma anche quello più quadrato e razionale nelle sue giocate, fatte di lampi e gesta creative. Non far parlare di se non per le azioni sportive è il punto cardine che guida la stella portoghese. Proprio un lusitano doveva condannare la squadra più lusitana della Premier League, quel Wolverhampton che sembra provenire direttamente dal campionato portoghese. Nei suoi 81 minuti giocato, Jota ha dato dimostrazione di avere quei colpi che possono essere decisivi per decidere le prossime partite, che d’ora in poi assumeranno un peso specifico eccezionale.
Klopp si affida a Jota
Klopp è dunque rimasto soddisfatto, confermarsi con una vittoria dopo il trionfo di Lipsia era necessario per tornare a concentrarsi slla corsa Champions. Mai come ora la Premier League per i Reds sta diventando un vero calvario, un tortuoso percorso per raggiungere le prime quattro posizioni. Tutto questo mentre i rivali del Manchester City proseguono indisturbati per raggiunere il trono della Premier.