fbpx

Liverpool – Fulham: domenica 7 marzo 2021 ore 14

Date:

Ozan Kabak è un grande dubbio per il Liverpool, ma il collega difensore Nathaniel Phillips, che ha saltato la sconfitta contro il Chelsea per un lieve infortunio, dovrebbe essere disponibile. Mohamed Salah è in forma. L’allenatore del Fulham Scott Parker non ha riportato nuovi infortuni. Rimangono fuori il centrocampista Tom Cairney e il portiere Marek Rodak. Che cosa dobbiamo aspettarci dall’incontro Liverpool – Fulham?

Liverpool – Fulham: a che punto sono le due squadre?

In circostanze normali, direi che questa sarà una vittoria casalinga di routine per il Liverpool. Niente sembra routine per il Liverpool ad Anfield al momento, anche se la sconfitta di giovedì contro il Chelsea è stata la quinta consecutiva in casa in campionato. Avere Fabinho di nuovo in forma come difensore centrale aiuterà ovviamente i Reds in difesa, ma la chiave del risultato di questo sarà come saranno andando avanti, perché segnare gol è diventato uno dei loro maggiori problemi. Come il Fulham ci ha dimostrato in molte occasioni nelle ultime settimane, non saranno una sfida. Non mancheranno di convinzione, dopo aver battuto il Liverpool a Craven Cottage a dicembre a pochi minuti.


Tutte le partite di Premier League


Liverpool

I Reds hanno perso cinque partite casalinghe consecutive per la prima volta nella loro storia. Sono anche i primi campioni inglesi in carica di massima serie a farlo. Sono passate nove ore senza segnare dal gioco aperto ad Anfield nel 2021, con il loro unico gol in casa quest’anno un rigore trasformato da Mohamed Salah contro il Manchester City.
La squadra di Jurgen Klopp ha perso tutte le ultime sette partite di campionato in cui era rimasta in svantaggio e non ha guadagnato un punto da una posizione perdente dall’1-1 di dicembre in casa del Fulham. Il Liverpool ha pareggiato partite consecutive contro squadre neopromosse, terminando una serie di 18 vittorie consecutive in campionato in tali partite. I Merseysiders non sono riusciti a segnare un gol nel primo tempo in 11 delle ultime 12 partite di campionato.

Fulham

Il Fulham ha subito 33 gol in campionato in questa stagione, la cifra più bassa nella metà inferiore della classifica e due in meno del Liverpool. La squadra di Scott Parker ha un record di sette partite di imbattibilità in trasferta in Premier League, anche se sei di quelle partite sono state pareggiate. L’ultima sconfitta in trasferta del Fulham è stata 2-0 in casa del Manchester City il 5 dicembre. I Bianchi hanno mantenuto la porta inviolata tre volte nelle ultime cinque trasferte di Premier League, più di quanto ne avessero nelle precedenti 45 partite di questo tipo. Ha vinto solo due delle 26 partite fuori casa nella massima serie contro i campioni in carica (3 pareggi, 21 sconfitte), battendo Ipswich 1-0 nel marzo 1963 e il Manchester United 3-1 nell’ottobre 2003. L’allenatore Scott Parker non è riuscito a vincere in tutte e otto le sue apparizioni in Premier League come giocatore ad Anfield, perdendo sei di quelle partite. Ruben Loftus-Cheek è a meno di 100 presenze in Premier League.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...

Arabia Saudita-Messico: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 30 novembre 2022, alle ore 20, presso l'Iconic...