― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLiverpool - Manchester City del 7 febbraio 2021

Liverpool – Manchester City del 7 febbraio 2021

Il Liverpool spera che nonostanti gli infortuni Sadio Mane e Fabinho possano giocare domenica. Alisson potrebbe anche tornare dopo la malattia, mentre il nuovo acquisto Ozan Kabak è disponibile, anche se è improbabile che inizi così presto. Ecco cosa possiamo aspettarci dall’incontro Liverpool – Manchester City, che si gioca domani, domenica 7 febbraio, alle ore 16:30.

Liverpool – Manchester City: a che punto sono le due squadre?

Il City, che ha vinto le ultime 13 partite in campionato e coppa, resta senza Sergio Aguero, Kevin de Bruyne e Nathan Ake. Il Manchester City ha vinto l’ultima volta ad Anfield nel 2003, e da allora ha perso 13 delle 19 partite in tutte le competizioni. Domenica è ovviamente una grande occasione per il City per concludere questa brutta corsa, ma è il Liverpool che ha bisogno di più punti. Il Liverpool è rimasto imbattuto da 17 partite nella massima serie contro il Manchester City ad Anfield (12 vittorie, 5 pareggi), con la sconfitta interna in solitaria nelle ultime 29 partite arrivata a maggio 2003. La striscia di 17 vittorie consecutive del City contro il Liverpool è la più lunga in Premier League in trasferta contro qualsiasi avversario. L’unica vittoria in trasferta negli ultimi 24 incontri di campionato tra queste due squadre è stata la vittoria per 4-1 del Liverpool all’Etihad Stadium nel novembre 2015.


Tutte le partite di Premier League


Liverpool

Il Liverpool rischia di perdere tre partite consecutive di campionato ad Anfield, una sequenza registrata l’ultima volta nel 1963. I Reds potrebbero anche non segnare in quattro partite casalinghe consecutive nella massima serie per la prima volta nella loro storia. Sono l’unica squadra di Premier League senza un gol in casa nel 2021. La squadra di Jurgen Klopp ha perso quattro delle 22 partite di campionato in questa stagione, tante quante nelle precedenti due stagioni messe insieme. I Merseysiders avevano solo un tiro in porta contro il Brighton, il loro totale più basso in una partita di campionato in casa da aprile 2017.

Manchester City

Una quattordicesima vittoria consecutiva in tutte le competizioni eguaglierebbe il record di un club inglese di alto livello, stabilito da Preston nel 1892 e eguagliato dall’Arsenal nel 1987. Potrebbero anche permettere di mantenere un record del club per il settimo posto di fila in Premier League. Il portiere Ederson ha trascorso 768 minuti senza subire gol in campionato e ha più reti inviolate (13) rispetto ai gol subiti (12) nella massima serie in questa stagione. Raheem Sterling è senza gol in tutte e sei le sue apparizioni con il City ad Anfield, dove ha segnato l’ultima volta il 13 aprile 2015 quando era un giocatore del Liverpool.