― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioLiverpool: ufficiale l'ingaggio di Konatè dal Lipsia

Liverpool: ufficiale l’ingaggio di Konatè dal Lipsia

Il Liverpool si assicura le prestazioni di Ibrahima Konatè, pezzo pregiato del Lipsia di Nagelsmann. Il difensore va a rinforzare così un reparto difensivo ancora orfano di Virgil Van Dijk che punta a tornare forte come un tempo. Il 22enne ha già svolto le visite mediche e superato le tappe burocratiche del Regno Unito.

E’ un momento davvero emozionante per me e la mia famiglia“, ha detto Konate poco dopo aver firmato il contratto. “In questo momento, la mia attenzione è sui Campionati Europei Under 21 con la Francia, ma dopo questa competizione so che mi unirò a una delle migliori squadre del mondo e questo mi dà una grande sensazione“, ha detto Konate.

Liverpool: chi è Ibrahima Konatè?

Nonostante l’eta Konatè già può vantare anni di esperienza. Nato calcisticamente in patria con il Sochaux ed esploso con il Lipsia, Konatè è cresciuto in maniera impressionante diventando un punto di riferimento assieme all’altro partente Dayot Upamecano. Il Liverpool puntella una situazione difensiva che con gli infortuni di Van Dijk, Matip e Gomez aveva visto vissuto tempi complicati: lo abbiamo visto in tutto l’arco della stagione, l’assenza dei tre difensori ha praticamente tagliato le gambe ad un’intera squadra. Ma ora con l’acquisto di Konatè, i Reds tornano a sorridere e a sognare di costruire un duo difensivo di valore inestibabile, accantonando anche il progetto di acquistare Koulibaly dal Napoli. Il club inglese ha deciso di dare priorità ai giovani.


Liverpool: svelata la nuova divisa ispirata a Bill Shankly