fbpx
Ottobre27 , 2021

Liverpool: ufficiale l’ingaggio di Konatè dal Lipsia

Related

Leicester City-Brighton & Hove Albion: pronostico e formazioni

Il Leicester City ospita Brighton & Hove Albion nel...

Burnley vs Tottenham Hotspur: pronostico e possibili formazioni

Burnley e Tottenham Hotspur mireranno entrambi a mettere da...

Sesta giornata Eurolega 2021/22: primo stop per Milano

Dopo cinque vittorie consecutive,l'Olimpia Milano incappa nel primo stop...

NFL, Week 8 – La preview di Packers – Cardinals

L'ottava settimana di NFL si apre con una sfida...

Spezia-Genoa- 1-1: i padroni di casa mostrano i muscoli ma non basta

Oggi 26 Ottobre 2021 nello Stadio Alberto Picco alle...

Share

Il Liverpool si assicura le prestazioni di Ibrahima Konatè, pezzo pregiato del Lipsia di Nagelsmann. Il difensore va a rinforzare così un reparto difensivo ancora orfano di Virgil Van Dijk che punta a tornare forte come un tempo. Il 22enne ha già svolto le visite mediche e superato le tappe burocratiche del Regno Unito.

E’ un momento davvero emozionante per me e la mia famiglia“, ha detto Konate poco dopo aver firmato il contratto. “In questo momento, la mia attenzione è sui Campionati Europei Under 21 con la Francia, ma dopo questa competizione so che mi unirò a una delle migliori squadre del mondo e questo mi dà una grande sensazione“, ha detto Konate.

Liverpool: chi è Ibrahima Konatè?

Nonostante l’eta Konatè già può vantare anni di esperienza. Nato calcisticamente in patria con il Sochaux ed esploso con il Lipsia, Konatè è cresciuto in maniera impressionante diventando un punto di riferimento assieme all’altro partente Dayot Upamecano. Il Liverpool puntella una situazione difensiva che con gli infortuni di Van Dijk, Matip e Gomez aveva visto vissuto tempi complicati: lo abbiamo visto in tutto l’arco della stagione, l’assenza dei tre difensori ha praticamente tagliato le gambe ad un’intera squadra. Ma ora con l’acquisto di Konatè, i Reds tornano a sorridere e a sognare di costruire un duo difensivo di valore inestibabile, accantonando anche il progetto di acquistare Koulibaly dal Napoli. Il club inglese ha deciso di dare priorità ai giovani.


Liverpool: svelata la nuova divisa ispirata a Bill Shankly

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20