― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLiverpool vs Manchester United: pronostico e possibili formazioni

Liverpool vs Manchester United: pronostico e possibili formazioni

Due colossi del gioco inglese che lottano per diversi obiettivi di fine stagione si sono confrontati martedì 19 aprile, quando il Liverpool ospita il Manchester United ad Anfield in Premier League. La squadra di Jurgen Klopp entra in partita dopo aver appena prenotato il posto nella finale di FA Cup, mentre i Red Devils erano in debito con un attuale ed ex eroe nella vittoria per 3-2 in campionato contro il Norwich City. Il calcio di inizio di Liverpool vs Manchester United è previsto alle 21

Prepartita Liverpool vs Manchester United: a che punto sono le due squadre?

Liverpool

Un titolo nazionale è già nella borsa, sono potenzialmente a soli 270 minuti dalla settima corona di Champions League e un’altra trasferta a Wembley attende questa squadra rampante del Liverpool, i cui fan stanno diventando più ottimisti su una possibile quadrupla ogni settimana che passa. I Reds hanno spazzato via il Manchester City dall’acqua con tre gol veloci nella semifinale di FA Cup – due per Sadio Mane e un altro colpo di testa di Ibrahima Konate – e gli uomini di Pep Guardiola non sono riusciti a innescare una svolta miracolosa nonostante abbiano ripristinato un po’ la parità con Bernardo Silva e Jack Grealish. Il periodo di Pasqua non è stato gentile con le gambe gelatinose del Liverpool, ma incredibilmente, la sala per i trattamenti dell’AXA è praticamente vuota e la squadra di Klopp rimane a breve distanza dai campioni in carica della Premier League City dopo aver salvato un pareggio per 2-2 all’Etihad la scorsa settimana. Con il City non in azione di nuovo fino a mercoledì, il Liverpool potrebbe detronizzare la capolista per almeno 24 ore con la vittoria davanti ai propri tifosi, e mettere insieme una serie di otto vittorie consecutive in tutte le competizioni è sicuramente una ricetta per il successo in vista di martedì battaglia. I Reds hanno anche segnato almeno due gol in ciascuna delle ultime cinque partite a livello continentale e nazionale e ne hanno vinti 10 sul rimbalzo ad Anfield in Premier League: nessuna squadra della massima serie inglese si è comportata meglio di loro in casa in questa stagione – e gli avversari hanno quindi il loro compito di aggiungere ai miseri sette gol in casa subiti dalla squadra di Klopp in campionato in questa stagione.

Manchester United

Definito spesso il problema al Man United in questa stagione, Cristiano Ronaldo è stata la soluzione durante la visita del Norwich City, che ha risposto alla doppietta del portoghese grazie al colpo di testa di Kieran Dowell e al primo palo di Teemu Pukki davanti al frustrato pubblico dell’Old Trafford . Un’ondata di difesa incerta è costata così tanto al Man United ancora una volta, ma con 76 minuti sul cronometro, Ronaldo si è fermato su un calcio di punizione con la sua posa caratteristica prima di sparare un tiro inarrestabile in rete, rivendicando la sua 60esima tripletta in carriera e salvando la pancetta dei Red Devils nel processo. L’allenatore eletto Erik ten Hag potrebbe non aver messo gli occhi sulla vittoria per 3-2 mentre si prepara per l’ultimo turno di KNVB-Beker con l’Ajax, ma l’attuale uomo al comando Ralf Rangnick ha ora visto la sua squadra scavalcare l’Arsenal al quinto posto posto nella classifica della Premier League, anche se il Tottenham Hotspur ha ancora tre punti di vantaggio con una differenza reti di gran lunga migliore. La vittoria sui favoriti per la retrocessione Norwich rappresenta solo la seconda vittoria su otto in tutte le competizioni durante un periodo deludente per il Man United, tuttavia, e non da dicembre ha mantenuto la porta inviolata in trasferta in Premier League, perdendo due di fila sul rivale torba al Manchester City e all’Everton. Non un solo tifoso dei Red Devils ha bisogno di ricordare l’imbarazzo per 5-0 che è stato inflitto loro dal Liverpool in ottobre, quindi la vendetta sarà sicuramente nella mente dei visitatori questa settimana, ma non sono riusciti a registrare una vittoria ad Anfield in nessun caso. concorrenza dal 2016 e hanno trovato il fondo della rete solo una volta sul terreno dei loro rivali negli ultimi sei incontri.

Ultime notizie dalle squadre

Il Liverpool ha subito un leggero spavento con Diogo Jota in vista della semifinale di FA Cup, ma l’attaccante portoghese era abbastanza in forma da entrare come sostituto a Wembley dopo essersi scrollato di dosso quel colpo. Si prevede quindi che Klopp lavorerà ancora una volta con una squadra in perfetta forma e probabilmente rimescolerà un po’ il gruppo, con Joel Matip che dovrebbe tornare al posto di Konate, nonostante la sua recente serie di vittorie sotto la porta. Jordan Henderson potrebbe anche prendere il posto di Naby Keita a centrocampo, e un riposato Roberto Firmino si è imposto per più minuti in attacco con una doppietta ben presa nel recente incontro di Champions League con il Benfica. Al contrario, il Man United ha un certo numero di giocatori che occupano posti nell’infermeria, dato che Rangnick lavora ancora una volta attorno a un centrocampo impoverito con Fred (anca) e Scott McTominay (piede) entrambi destinati a saltare ancora una volta. L’attaccante Edinson Cavani e il terzino sinistro Luke Shaw sono definitivamente esclusi almeno fino a maggio per i rispettivi problemi, ed è altamente improbabile che quest’ultimo torni prima della fine della stagione. I rapporti avevano falsamente affermato che Mason Greenwood sarebbe dovuto tornare ad allenarsi in prima squadra con i Red Devils – l’attaccante rimane sospeso dal club – ma con una nota positiva, Raphael Varane ha una possibilità di tornare per questa partita o l’imminente incontro con i primi quattro rivali dell’Arsenal. Non sarebbe sorprendente vedere Rangnick presentare Aaron Wan-Bissaka e Nemanja Matic per una maggiore solidità difensiva, che vedrà sicuramente Jesse Lingard sacrificato dopo aver fatto il suo primo inizio di stagione in campionato contro il Norwich.

Probabili formazioni Liverpool vs Manchester United

Liverpool
Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Firmino, Mane

Manchester United
De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Telles; Matic, Pogba; Elanga, Fernandes, Sancho; Ronaldo