― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLiverpool vs Sheffield United - probabili formazioni

Liverpool vs Sheffield United – probabili formazioni

Il Liverpool, leader della Premier League, cercherà di alimentare le sue speranze di titolo quando accoglierà lo Sheffield United ad Anfield giovedì 4 aprile sera.

I Merseysiders cercheranno di mettere sotto torchio le Blades per la seconda volta in questa stagione, dopo la vittoria per 2-0 al Bramall Lane quattro mesi fa. Il calcio di inizio di Liverpool vs Sheffield United è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Liverpool vs Sheffield United a che punto sono le due sqauadre

Liverpool

Per la settima volta in questa stagione, il Liverpool è riuscito a recuperare il massimo dei punti in una partita di Premier League, battendo il Brighton & Hove Albion per 2-1 ad Anfield la domenica di Pasqua.

Danny Welbeck ha stupito la Kop portando i Seagulls in vantaggio dopo due minuti, ma i Reds hanno ribaltato la partita grazie ai colpi di Luis Diaz e Mohamed Salah, quest’ultimo ha segnato il suo 16° gol in campionato dopo aver effettuato ben 12 tiri nell’arco dei 90 minuti, il maggior numero di tiri di qualsiasi giocatore in una singola partita di massima serie.

A nove partite dalla fine, gli uomini di Jurgen Klopp sono in testa alla classifica e in vantaggio nell’avvincente corsa al titolo a tre, visto che – al momento in cui scriviamo – hanno due punti di vantaggio sull’Arsenal, secondo in classifica, e tre punti in più rispetto ai campioni in carica del Manchester City, che domenica hanno pareggiato senza reti con i Gunners.

Pep Guardiola ritiene che il Liverpool sia ora il “chiaro favorito” per la vittoria del titolo, anche se la classifica rimane ancora molto combattuta e i Reds potrebbero perdere il loro posto in vetta se uno o entrambi gli Arsenal e il Man City dovessero vincere i loro incontri, rispettivamente contro Luton Town e Aston Villa, mercoledì sera.

Il Liverpool, che ha perso solo una delle ultime 22 partite di Premier League, sarà fiducioso di ottenere un successo giovedì, dato che è imbattuto nelle ultime 28 partite di massima serie disputate ad Anfield, vincendone 17, e ha anche vinto ognuno degli ultimi sei incontri di campionato con lo Sheffield United con un punteggio complessivo di 13-1.

Sheffield United

Lo scorso fine settimana lo Sheffield United sembrava in procinto di ottenere la quarta vittoria stagionale in Premier League, quando era in vantaggio per 3-1 in casa del Fulham, grazie ai gol di Ben Brereton Diaz (2) e Oli McBurnie, a soli quattro minuti dalla fine dei tempi regolamentari.

Tuttavia, Bobby De-Cordova Reid ha riportato in vantaggio i Cottagers, prima che l’attaccante in forma Rodrigo Muniz segnasse uno spettacolare gol acrobatico per ristabilire la parità al 93° minuto e strappare un punto ai Blades in modo drammatico.

Gli errori difensivi si sono rivelati ancora una volta la rovina dello Sheffield United e lasciarsi sfuggire un vantaggio di due gol così tardi nella partita è stato “difficile da accettare” per Chris Wilder, che ha solo nove partite a disposizione per aiutare le Blades a ridurre il divario di sette punti dalla salvezza.

Un piccolo aspetto positivo del risultato dello scorso fine settimana è che lo Sheffield United ha evitato la sconfitta per la seconda volta consecutiva – pareggiando sia con il Fulham che con il Bournemouth – e si appresta ad affrontare la sfida di giovedì a Liverpool avendo raccolto quattro punti nelle ultime tre trasferte, il doppio di quelli accumulati nelle prime undici in questa stagione.

Il successo ad Anfield, però, è stato difficile da ottenere: le Blades hanno perso 10 degli ultimi 12 incontri di campionato con il Liverpool, con le eccezioni di uno stallo senza gol nel marzo 1975 e di un trionfo per 2-1 nell’aprile 1994.

Notizie dalle squadre

Il Liverpool deve ancora fare a meno di Alisson Becker (bicipite femorale), Trent Alexander-Arnold, Diogo Jota, Joel Matip, Ben Doak (tutti al ginocchio), Thiago Alcantara (muscolo) e Stefan Bajcetic (polpaccio) che continuano a recuperare dagli infortuni.

Tuttavia, i Reds potrebbero essere favoriti dal ritorno del terzino sinistro Andrew Robertson e del centrocampista Curtis Jones, che saranno sottoposti ad accertamenti sui rispettivi infortuni alla caviglia e alla tibia prima del calcio d’inizio.

Ibrahima Konate è in lizza per tornare al centro della difesa a scapito di Jarell Quansah, mentre Ryan Gravenberch, Harvey Elliott e Cody Gakpo saranno anch’essi in lizza per un richiamo dopo aver esordito come sostituti l’ultima volta; quest’ultimo potrebbe sostituire Diaz o Darwin Nunez se Klopp decidesse di rinfrescare l’attacco.

Per quanto riguarda lo Sheffield United, il gruppo di terapisti comprende Chris Basham, John Egan, Max Lowe (tutti alla caviglia), Rhys Norrington-Davies, Rhian Brewster, Tom Davies (tutti al bicipite femorale), Cameron Archer, George Baldock (entrambi al polpaccio) e Daniel Jebbison (malattia).

Vinicius Souza è uscito per crampi nel pareggio con il Fulham, ma il brasiliano dovrebbe essere in forma per giovedì e lotterà con Gustavo Hamer, James McAtee, Oliver Norwood, Anis Ben Slimane, Andre Brooks e Oliver Arblaster per un posto da titolare a centrocampo.

Dopo essere andati a segno lo scorso fine settimana, sia McBurnie che Brereton Diaz dovrebbero continuare ad attaccare, con Will Osula a fare da sostituto, mentre Mason Holgate, prestito dall’Everton, e Jack Robinson, ex giovane del Liverpool, dovrebbero affiancare Anel Ahmedhodzic nella difesa centrale.

Probabili formazioni Liverpool vs Sheffield United

Possibile formazione iniziale del Liverpool:
Kelleher; Bradley, Konate, Van Dijk, Gomez; Szoboszlai, Endo, Mac Allister; Salah, Gakpo, Diaz

Possibile formazione iniziale dello Sheffield United:
Grbic; Holgate, Ahmedhodzic, Robinson; Bogle, Souza, Norwood, Hamer, Osborn; Brereton Diaz, McBurnie