― Advertisement ―

spot_img

Premier Padel al femminile, che anno sarà il 2024?

Spenti i riflettori sulla pista del Palau Sant Jordi di Barcellona, il padel volta pagina. Si chiude definitivamente un'era, quella del World Padel Tour....
HomeCalcioLivorno-Ascoli 1-0, si sbloccano i toscani arriva la prima vittoria

Livorno-Ascoli 1-0, si sbloccano i toscani arriva la prima vittoria

Prima vittoria livornese nel campionato cadetto che arriva dopo otto giornate di campionato

Buona partenza del Livorno che non concede occasioni all’Ascoli nei primi 10 minuti di gioco e conquista la prima vittoria stagionale. Ospiti che trovano un’equilibrio e iniziano a proiettarsi in avanti collezionando una serie di calci d’angolo ma è il Livorno ad avere la prima occasione al 20′ con Gasbarro che prova in rovesciata ma impatta un compagno di squadra vanificando il tentativo. Sempre presente in avanti la squadra padrona di casa colleziona occasioni. Da segnalare al 41′ una punizione di Diamanti da circa venti metri fuori dall’area. Calciata molto forte ma centrale non impensierisce il portiere ascolano. E’ il preludio del gol del vantaggio Livornese che fisserà anche il risultato finale. Azione aperta da Diamanti che pesca Fazzi il cui cross al centro area è raccolto da Raicevic che di sinistro, mette alle spalle di Perucchini. 1-0 meritato per il Livorno e per l’attaccante montenegrino che non segnava da sei mesi.

Squadre in campo per iniziare la ripresa con le stesse formazioni iniziali, arrivano subito però i primi cambi. Al 50′ Pedrelli rileva un Maicon non brillante  tra le fila del Livorno e al 56′ Rossetti subentra a Ganz per l’Ascoli. I toscani conducono la partita e collezionano interessanti azioni in attacco e occasioni per il raddoppio, l’Ascoli sembra subire e arrivano altri due cambi al 63′ e al 79′ per insieme un po’ di freschezza. Arriva dopo poco la possibilità del pareggio ascolano. All’85’ Frattesi spedisce di testa verso la porta livornese un cross di Ninkovic che Mazzoni respinge con entrambe le mani. Nulla di fatto, salgono a tre le sconfitte in campionato dell’Ascoli, rimediate tutte in trasferta. Si sblocca il Livorno che lascia l’ultima posizione al Foggia guardando alla possibilità di riscatto e risalita dai bassifondi.

Tabellino

Livorno (3-5-2): Mazzoni; Gonnelli, Dainelli, Gasbarro; Maicon (50′ Pedrelli), Rocca, Bruno, Valiani (89′ Agazzi), Fazzi; Diamanti, Raicevic (76′ Kozak).

Ascoli (4-3-1-2): Perucchini; Laverone, Valentini, Padella, D’Elia; Casarini (63′ Frattesi), Troiano, Cavion (79′ Baldini); Ninkovic; Ganz (56′ Rosseti), Beretta.

Marcatori:42′ Raicevic

https://sport.periodicodaily.com/venezia-livorno-1-1-toscani-ancora-senza-vittoria/