Londra si sta preparando per ospitare la Maratona 2021, un evento che solitamente ha luogo durante il mese di aprile. Quest’anno, viste le problematiche causate dalla pandemia, la tradizionale corsa si terrà invece il 3 ottobre. Gli organizzatori hanno già anche uno sguardo rivolto al prossimo anno e hanno già reso ufficiale la data per il 2022. L’anno prossimo, la Maratona di Londra si svolgerà il 2 ottobre.
Londra: cosa aspettarsi dalla Maratona 2021?
La Maratona 2021 vedrà gli atleti correre lungo l’antica strada che collega Greenwich a The Mall. La città si sta preparando ad accogliere gli atleti, in particolare i campioni dell’ultima edizione della competizione. In campo maschile, l’etiope Shura Kitata proverà a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Per quanto riguarda le donne, la campionessa in carica della corsa è invece la kenyota Brigid Kosgei.
Uno sguardo al 2022
Gli organizzatori della Maratona hanno già fatto sapere che anche nel 2022 la corsa si terrà durante il mese di ottobre. Hugh Brasher, direttore di eventi per il London Marathon Events, ha dichiarato che la corsa in ottobre potrà contribuire a dare una migliore panoramica delle strade di Londra al mondo. Inoltre, è convinto che, tramite l’evento, sarà possibile raccogliere ancora più fondi da destinare a delle buone cause.
Leggi anche: Maratona di Londra: si punta alle 50.000 presenze.