Lorenzo Sonego è riuscito a conquistarsi un posto in semifinale ai Sardegna Open. Il torneo che si sta disputando in questi giorni a Cagliari, ha riservato molte soddisfazioni al giovane tennista. Sonego si è guadagnato il pass per questo step successivo della competizione, dopo aver battuto Hanfmann.
Toni Nadal torna nel tennis ma non al fianco del nipote: assisterà Auger-Aliassime
Lorenzo Sonego, chi sarà l’avversario del tennista?
Lorenzo Sonego il tennista 25enne di Torino è riuscito a guadagnarsi la semifinale del torneo ATP Sardegna Open. L’italiano numero 34 al mondo ha battuto Yannik Hanfmann in una sfida lunghissima: quasi tre ore di gioco. I punteggi finali: 3-6 7-6 6-3. Ora nello step successivo del torneo, Sonego incontrerà Taylor Fritz, un avversario molto valido che sicuramente gli darà del filo da torcere. Il piemontese ha già sfidato quattro volte il collega americano, quindi conosce i suoi movimenti sul campo. Ogni partita ha però la propria storia e non si possono fare pronostici o previsioni.
In una recente intervista, Sonego ha dichiarato che l’ambiente del tennis italiano è molto sereno e la competizione è sana: “Sì, è bellissimo. Siamo tanti, ci tiriamo a vicenda e non è un caso che se qualcuno fa buoni risultati, poi ne arrivano anche altri. Siamo tutti amici, molto legati, la competizione è sana anche se ognuno ha la sua strada. Il movimento italiano sta continuando a salire e sono certo arriveranno da dietro anche altri giovani”.