― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lorient vs PSG: pronostico e possibili formazioni

Lorient vs PSG: pronostico e possibili formazioni

Cercando di concludere il 2021 in grande stile, la capolista della Ligue 1 Paris Saint-Germain farà visita allo Stade du Moustoir per affrontare questa sera, mercoledì 22 dicembre, il Lorient. Nel frattempo, la squadra di casa entra in partita dopo otto sconfitte consecutive in tutte le competizioni e cercherà di porre fine a questa sterile serie di risultati. Il calcio di inizio di Lorient vs PSG è previsto alle 21

Prepartita Lorient vs PSG: a che punto sono le due squadre?

PSG

Il PSG ha superato la minaccia della squadra della lega inferiore Feignies-Aulnoye in una convincente vittoria per 3-0 domenica per passare al turno successivo della Coupe de France. Gli uomini di Mauricio Pochettino sono passati in vantaggio di due gol nella prima mezz’ora grazie ai rigori di Kylian Mbappe e Mauro Icardi prima che Mbappe mettesse al sicuro il risultato con il suo secondo della partita a sei minuti dall’inizio della ripresa. I Parisiens tornano ora in campionato, dove sono imbattuti da ottobre e attualmente hanno un vantaggio di 13 punti in vetta alla classifica. Il loro compito successivo li vede affrontare una squadra avversaria che ha vinto solo uno dei precedenti 13 incontri tra le squadre dal 2013, perdendo ciascuno dei restanti 12. Tuttavia, quella vittoria solitaria è arrivata nell’ultimo incontro di gennaio, quando gli ospiti di mercoledì hanno perso 3-2 grazie a un gol nel finale di Terem Moffi.

Lorient

Il Lorient è stato eliminato dalla Coppa di Francia grazie alla sconfitta per 1-0 contro il Rennes sabato al Roazhon Park. Il difensore Warmed Omari ha aperto il suo conto per la stagione al 21′ minuto e questo è stato sufficiente per mettere a fil di spada gli uomini di Christophe Pelissier. Questo è il risultato di sette sconfitte consecutive in campionato per i Les Merlus, che al momento sono 19esimi in classifica in Ligue 1, anche se a un solo punto dalla salvezza. Finora un importante tallone d’Achille per i padroni di casa di mercoledì è stata la loro sdentatura in attacco, poiché sono riusciti a trovare il fondo della rete solo 14 volte sotto la lega.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie dalle squadre

Marco Verratti e Kylian Mbappe hanno ricevuto il quinto cartellino giallo della stagione contro il Monaco e in questa sconteranno una giornata di squalifica. Neymar resta fuori per un infortunio alla caviglia e non è disponibile per gli ospiti insieme a Julian Draxler, che non gioca da novembre a causa di un problema muscolare. Con Nuno Mendes e Juan Bernat in dubbio, il 25enne Abdou Diallo dovrebbe sostituire il terzino sinistro, affiancando Sergio Ramos, Marquinhos e Achraf Hakimi davanti a Keylor Navas. Il duo di Fabien Lemoine e Jeremy Morel sono assenti garantiti per Lorient mentre continuano a combattere rispettivamente con lesioni al polpaccio e muscolari. La disponibilità di Stephane Diarra è in bilico dopo essere stato espulso per una botta al 12′ dell’ultima uscita della sua squadra.

Probabili formazioni Lorient vs PSG

Lorient
Nardi; Jenz, Laporte, Mendes, Le Goff, Silva; Ouattara, Abergel, Le Fee, Boisgard; Moffi

Paris Saint-Germain
Navas; Hakimi, Ramos, Marquinhos, Diallo; Gueye, Wijnaldum, Paredes; Messi, Icardi, Di Maria