― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerLos Angeles FC-Los Angeles Galaxy: pronostico e probabili formazioni

Los Angeles FC-Los Angeles Galaxy: pronostico e probabili formazioni

El Trafico si svolge domenica 29 agosto al Banc of California Stadium, dove i Los Angeles Galaxy viaggiano per affrontare i rivali del Los Angeles FC nella MLS Western Conference. Le due squadre si sono già incontrate in questa stagione il 9 maggio, quando la squadra di Greg Vanney ha vinto grazie ai gol di Javier Hernandez e Jonathan dos Santos. Il calcio di inizio della partita Los Angeles FC-Los Angeles Galaxy è previsto per la 1:30 di domenica mattina, ora italiana.

Prepartita: a che punto sono le due squadre?

Los Angeles FC

La squadra di Bob Bradley è ancora alla ricerca di un posto nei playoff della serie finale, attualmente a soli tre punti da San Jose Earthquakes, che si trova al settimo posto, e il LAFC rivendica il vantaggio di avere una partita in mano. Tuttavia, la forma recente del Black and Gold li ha visti scivolare via dai primi sette, senza vittorie in sette partite e perdendo le ultime quattro al rimbalzo. Domenica, il Los Angeles FC ha annullato il vantaggio di un gol dato loro dal rigore di Diego Rossi, subendo alla fine un gol all’89’ di Ryan Gould dei Vancouver Whitecaps. LA sarà lieta di tornare in California questa domenica, dopo aver giocato le ultime tre partite fuori casa e aver raccolto più del doppio dei punti in casa rispetto a quelli in trasferta.

Los Angeles Galaxy

La squadra di Vanney entra nello scontro di domenica dopo due sconfitte, che è la prima volta che la squadra ha registrato perdite consecutive in campionato in questa stagione. Entrambe le partite contro Colorado Rapids e San Jose Earthquakes hanno seguito lo stesso schema del pareggio dei LA Galaxy dopo essere inizialmente rimasti indietro, prima che le squadre in trasferta trovassero un vincitore e ogni partita finisse 2-1 contro la squadra di Vanney. I Galaxy sono saldamente posizionati nelle posizioni di playoff, seduti al quarto posto e 11 punti di vantaggio sui Portland Timbers, che siedono appena fuori dai primi sette, ma i LA Galaxy riterranno che il loro record difensivo gli ha impedito di tenere il passo con i leader della Western Conference Seattle Sounders. Il portiere Jonathan Bond ha subito 32 gol nelle 20 partite che ha giocato in questa stagione, almeno 11 in più rispetto alle tre squadre sopra di loro. Il manager Vanney non è rimasto impressionato dagli sforzi difensivi della sua squadra l’ultima volta contro il San Jose, descrivendo la loro difesa come non abbastanza buona, ma il 47enne si è preso la responsabilità della quantità di gol subiti dalla sua squadra. Negli ultimi tre incontri tra queste due squadre, la squadra di casa ha avuto la meglio, ma LA Galaxy è stata l’ultima squadra a vincere questa partita fuori casa nel secondo derby della scorsa stagione.


Tutte le partite di MLS

Ultime notizie dalle squadre

L’ala del Los Angeles FC Kwadwo Opoku sta per riprendersi da un infortunio al ginocchio subito a fine maggio, ma il derby di domenica dovrebbe arrivare troppo presto per il 20enne e continuerà a essere messo da parte. Il difensore centrale Eddie Segura è un altro giocatore non disponibile per Bradley questo fine settimana, ma il nuovo difensore centrale Sebastien Ibeagha, che ha firmato dal New York City all’inizio di questo mese, potrebbe fare il suo primo avvio per il club. Il capocannoniere dell’LA FC Rossi ha messo fine a un periodo di sei gol segnati l’ultima volta con un calcio di rigore contro Vancouver, e cercherà di evitare un’altra serie di partite senza trovare il fondo della rete. La più grande minaccia dei Galaxy sotto porta Hernandez, è stato messo da parte dalla fine di giugno per un infortunio al polpaccio, ed è probabile che non si riprenderà in tempo per il derby di domenica. L’assenza del messicano offre al nuovo attaccante Dejan Joveljic un’altra opportunità di guidare la linea per Galaxy, e andrà alla ricerca del suo primo gol per il club dopo aver fatto tre presenze da quando è arrivato questo mese.

Probabili formazioni Los Angeles FC-Los Angeles Galaxy

Los Angeles FC
Romero; Farfan, Fall, Murillo, Kim; Cifuentes, Atuesta, Blessing; Rossi, Vela, Rodriguez

Los Angeles Galaxy
Bond; Hamalainen, DePuy, Coulibaly, Araujo; Lletget, Ravelson; Cabral, Kljestan, Alvarez; Joveljic