― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerLos Angeles FC vs Houston Dynamo - probabili formazioni

Los Angeles FC vs Houston Dynamo – probabili formazioni

Un Los Angeles FC in difficoltà cercherà di porre fine a una triste serie di cinque partite senza vittorie in tutte le competizioni quando affronterà la Houston Dynamo al BMO Stadium giovedì 15 giugno

Dopo le delusioni in US Open Cup e CONCACAF Champions League nelle ultime due settimane, i Falcons hanno visto terminare anche la loro imbattibilità di quattro partite nella MLS, quando domenica sono stati sconfitti da questo avversario per 4-0. Il calcio di inzio di Los Angeles FC vs Houston Dynamo è previsto alle 4:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Los Angeles FC vs Houston Dynamo a che punto sono le due squadre

Los Angeles FC

I campioni in carica della MLS Cup rischiano di vedere la loro stagione interna andare nella stessa direzione delle loro campagne di coppa, a meno che non riescano a trovare il tipo di forma che hanno mostrato nelle settimane iniziali.

Il LAFC è rimasto imbattuto nelle sue prime otto partite in MLS, ma dopo la sconfitta in coppa contro i rivali di casa Los Angeles Galaxy alla fine del mese scorso, le sue prestazioni e la sua fiducia hanno subito un notevole calo.

Sebbene lo stallo contro l’Atlanta United della scorsa settimana possa essere trascurato dopo tre sconfitte consecutive in coppa, il modo in cui i Falcons hanno perso contro questo avversario domenica farà sicuramente suonare un campanello d’allarme per Steve Cherundolo.

La sua squadra è stata la migliore per la maggior parte della partita, riuscendo a fare solo due tiri in porta, nessuno dei quali poteva essere classificato come una grande occasione.

A preoccupare Cherundolo sarà soprattutto l’evidente calo in attacco della sua squadra, che si trova nel mezzo del più lungo periodo di inattività della stagione, non riuscendo a segnare in nessuna delle ultime tre partite in tutte le competizioni e in quattro delle ultime cinque.

Tuttavia, sono ancora imbattuti in casa in questa stagione, vincendo cinque e pareggiando due delle loro sette partite al BMO Stadium, e hanno superato questo avversario per 3-1 in questa sede nel settembre dello scorso anno.

Avendo giocato cinque partite in poco più di due settimane, la stanchezza sembra giocare un fattore nelle prestazioni dei Black and Gold, e con un’altra svolta di tre giorni rispetto all’ultima partita, sarà interessante vedere se i campioni in carica saranno riusciti a recuperare in tempo per offrire una prestazione migliore questa volta.

Houston Dynamo

Dopo aver subito nove gol nelle prime due partite di campionato di questo mese, la Houston Dynamo ha reagito nel migliore dei modi, registrando due solide vittorie consecutive.

La settimana scorsa lo Houston ha affrontato Chicago in US Open Cup, segnando due gol per tempo e conquistando così un posto in semifinale contro il Real Salt Lake ad agosto.

Ha portato questa forte forma d’attacco nell’ultima partita e ha iniziato in modo eccellente contro questo avversario, con Nelson Quinones che ha segnato nel primo quarto d’ora.

L’ala sinistra colombiana, 20 anni, si è rifatto all’inizio del secondo tempo con un fallo di Ryan Hollingshead all’interno dell’area di rigore, che Amine Bassi ha infilato nell’angolino in basso a sinistra dopo aver mandato in tilt John McCarthy.

Sebbene gli uomini di Ben Olsen abbiano tratto grande fiducia da questa prestazione, sapranno di non poter dare nulla per scontato, dato che arrivano a questa partita senza aver ancora ottenuto una sola vittoria in campionato in trasferta in questa stagione.

In otto partite di MLS in trasferta, lo Houston ha conquistato solo due punti, pareggiando contro New York Red Bulls e Dallas, ma subendo sei sconfitte e subendo due o più gol in cinque di queste.

Lo Houston non è riuscito a battere il LAFC al BMO Stadium negli ultimi sei tentativi, perdendone quattro, e saprà che i Falcons vorranno vendicarsi in questa occasione.

Notizie dalle squadre

La schietta intervista di Cherundolo dopo la sconfitta di domenica, durata meno di due minuti, la dice lunga sui sentimenti dell’allenatore del Los Angeles FC nei confronti della prestazione della sua squadra, e non sarebbe una sorpresa se ci fosse una manciata di cambiamenti per il prossimo incontro.

Giorgio Chiellini e l’attaccante Stipe Biuk sono stati espulsi nell’intervallo, mentre Jesus Murillo e Kwadwo Opoku sono stati mandati in campo al loro posto, il che potrebbe essere un segnale di ciò che accadrà giovedì.

Timothy Tillman, Sergi Palencia, Aaron Long, Kellyn Acosta e il portiere Maxime Crepeau sono tutti fuori per infortunio e non saranno della partita, anche se Tony Leone è tornato in panchina nel weekend e sarà in lizza per una convocazione.

Dopo aver scontato la sospensione di una partita per accumulo di cartellini gialli, il boss dello Houston tornerà in panchina per gli ospiti e avrà un nuovo problema di infortuni da gestire, dopo che Chase Gasper è stato ritirato nel primo tempo contro il LAFC nel fine settimana.

Dopo il suo splendido gol da 25 metri nell’ultima partita, Franco Escobar sarà costretto a saltare questa gara dopo aver preso il suo quinto cartellino giallo della stagione, mentre Adalberto Carrasquilla sarà in missione internazionale con Panama nella CONCACAF Nations League.

Daniel Steres potrebbe tornare nella formazione titolare di Houston in assenza del sospeso Escobar, mentre l’assenza di Carrasquilla potrebbe aprire la porta a Thor Ulfarsson per tornare nell’11 titolare.

Ifunanyachi Achara e Tate Schmitt non saranno presenti a causa dei rispettivi infortuni al ginocchio, mentre il centravanti Teenage Hadebe sarà escluso ancora per qualche settimana dopo l’intervento chirurgico alla gamba.

Probabili formazioni Los Angeles FC vs Houston Dynamo

Possibile formazione iniziale del Los Angeles FC:
McCarthy; Hollingshead, Maldonado, Murillo, Palacios; Cifuentes, Ilie, Duenas; Opoku, Vela, Bouanga

Possibile formazione iniziale della Houston Dynamo:
Clark; Steres, Sviatchenko, Micael, Smith; Artur, Herrera, Ulfarsson, Bassi, Quinones; Baird