― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerLos Angeles Galaxy vs Dallas - probabili formazioni

Los Angeles Galaxy vs Dallas – probabili formazioni

La giornata decisiva della stagione MLS 2023 è alle porte e l’ultima partita in programma vedrà i Los Angeles Galaxy cercare di chiudere la stagione con una nota positiva quando affronteranno Dallas al Dignity Health Sports Park domenica 22 ottobre.

I padroni di casa sono al 13° posto con 36 punti e non possono accedere alla serie finale dei playoff, mentre gli ospiti si giocano tutto, visto che attualmente occupano uno dei due posti per i playoff, insieme a San Jose. Il calcio di inizio di Los Angeles Galaxy vs Dallas è previsto alle 3 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Los Angeles Galaxy vs Dallas a che punto sono le due squadre

Los Angeles Galaxy

I LA Galaxy, i più grandi sconfitti della stagione 2023 della MLS, saranno probabilmente contenti di chiudere i conti con una campagna di campionato disgraziata e di prendersi una pausa prima di prepararsi per un risultato migliore il prossimo anno.

Dopo il terzo posto con 50 punti della scorsa stagione, gli ospiti hanno ottenuto solo 36 punti nelle 33 partite disputate quest’anno e non parteciperanno alla post-season.

I Galaxy arrivano a questa partita dopo il pareggio per 2-2 ottenuto in questa sede contro il Real Salt Lake la scorsa settimana, che ha allungato la loro serie di sconfitte in campionato a cinque partite, di cui tre pareggi e due sconfitte.

Non solo non hanno vinto nessuna di queste partite, ma hanno anche subito due o più gol in ognuna di esse e quasi certamente finiranno la stagione con il peggior record difensivo di entrambe le coste, con 63 gol subiti finora.

Sebbene la squadra di Greg Vanney non possa competere per un posto nella post-season, può ancora dire la sua in classifica e non ci sarà gioia più grande che negare a Dallas un posto nella serie finale in questa partita.

Dallas

Nel frattempo, dopo il quarto posto in campionato della scorsa stagione, la campagna di campionato 2023 si è rivelata molto più difficile per Dallas, che non si sarebbe aspettata che le sue speranze di qualificazione alla serie finale si riducessero all’ultima giornata.

Eppure, questa è la situazione in cui si trovano e, sebbene non sia una posizione auspicabile per nessuna squadra dopo una lunga stagione, il loro destino è nelle loro mani e l’equazione è semplice: vincere a tutti i costi.

Come ulteriore incentivo, i Toros hanno ancora la possibilità di fare un colpo tardivo per la qualificazione automatica alla serie finale, dato che si trovano a pari punti con Portland al settimo posto, che ha un incontro difficile contro Houston che inizia alla stessa ora di questa partita.

Sebbene ci siano diverse possibilità di concludere l’ultima giornata per i padroni di casa, per garantire almeno un posto nei playoff, la squadra di Nico Estevez dovrà porre fine a una serie di cinque pareggi consecutivi che risalgono alla metà di settembre.

Dallas ha vinto l’ultimo incontro con questo avversario per 3-1 a marzo ed è imbattuto negli ultimi cinque incontri, mentre ha anche superato i Galaxy per 13-4 in questo periodo.

Notizie dalle squadre

Vanney ha una lunga lista di infortunati, ma probabilmente l’assente più importante sarà Riqui Puig, fuori gioco per il prossimo futuro a causa di un infortunio alla caviglia.

Lucas Calegari (ACL), Jalen Neal (ernia), Gaston Brugman (ginocchio), Martin Caceres (ginocchio) e Javier Hernandez (ACL) sono gli altri giocatori sul tavolo delle terapie, mentre Marco Delgado probabilmente non sarà rischiato a causa di un trauma cranico.

Estevez deve fare i conti con alcuni assenti per questa ultima partita della stagione regolare, con Tarik Scott (ACL) e Geovane Jesus (ginocchio) che dovrebbero rimanere fuori per un po’.

Facundo Quignon è stato segnalato come infortunato, anche se potrebbe essere presente se in forma, mentre questa partita potrebbe essere arrivata troppo presto per Sebastian Lletget, che potrebbe essere pronto per la serie finale se la sua squadra dovesse passare.

Probabili formazioni Los Angeles Galaxy vs Dallas

Possibile formazione iniziale dei Los Angeles Galaxy:
Bond; Leerdam, Yoshida, Alfaro, Edwards; Cerrillo, Rosell, Fagundez, Costa, Boyd; Sharp

Dallas possibile formazione iniziale:
Paes; Twumasi, Ibeagha, Burgess, Farfan; Arriola, Pomykal, Illarramendi, Velasco; Obrian, Ferreira