― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerLos Angeles Galaxy vs Los Angeles FC - probabili formazioni

Los Angeles Galaxy vs Los Angeles FC – probabili formazioni

La ventesima puntata de “El Trafico” si svolgerà al Rose Bowl martedì sera, quando i Los Angeles Galaxy ospiteranno i Los Angeles FC, avversari locali, mercoledi 5 luglio.

I ragazzi di Greg Vanney arrivano al derby dopo un avvincente pareggio per 2-2 con i San Jose Earthquakes, mentre gli “ospiti” hanno subito una sconfitta per 2-0 contro Dallas. Il calcio di inizio di Los Angeles Galaxy vs Los Angeles FC è previsto alle 4:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Los Angeles Galaxy vs Los Angeles FC a che punto sono le due squadre

Los Angeles Galaxy

Mentre un ciclone extratropicale ha causato devastazioni diffuse in tutti gli Stati Uniti a febbraio, il derby di Los Angeles è stato uno dei tanti eventi sportivi a cadere vittima degli elementi, mentre le due controparti californiane si affrontano ancora una volta un po’ più tardi del previsto.

Alcuni fedeli dei Galaxy potrebbero aver accolto con favore il rinvio, visti i problemi primaverili della loro squadra, e anche se la squadra di Vanney ha dimostrato di essere un osso duro da rompere, convertire un punto in tre non è stato il suo forte.

Dopo il tris di pareggi consecutivi con St Louis City, Sporting KC e Colorado Rapids, i Galaxy si sono spartiti il bottino per la quarta volta di fila sabato contro gli Earthquakes, andando in vantaggio due volte con Raheem Edwards e Preston Judd e perdendo il vantaggio due volte quando Jack Skahan e Cristian Espinoza hanno riportato la parità per i padroni di casa.

Sebbene la loro rispettabile striscia di imbattibilità in MLS sia ora di cinque partite, la squadra di Vanney si trova ancora nei bassifondi della Western Conference, in una sfortunata tredicesima posizione – solo due punti sopra Colorado, che è anche l’unica squadra che sta peggio dei Galaxy nella classifica del Supporters’ Shield.

La precaria posizione in classifica è dovuta al misero numero di tre vittorie in tutta la stagione, e mentre due di questi successi sono arrivati davanti ai propri tifosi al Dignity Health Sports Park, sia i Galaxy che i loro vacillanti avversari saranno in campo neutro al Rose Bowl.

Los Angeles FC


I tifosi del Los Angeles FC con il bicchiere mezzo pieno possono aver creduto che la loro squadra fuori forma avesse voltato pagina a giugno con i successi in fila contro Sporting KC e Seattle Sounders, ma la squadra di Steve Cherundolo è poi tornata alle vecchie abitudini.

Dopo essere stati sconfitti per 3-2 in casa dai Vancouver Whitecaps, le carenze difensive dei Los Angeles li hanno afflitti ancora una volta nella trasferta di Dallas, dove Bernard Kamungo e Samuel Junqua sono andati a segno per i texani.

Con solo due vittorie e una sconfitta in finale di CONCACAF Champions League contro il Leon nelle ultime 10 partite, i campioni in carica della MLS stanno attraversando un periodo difficile, ma si trovano ancora al secondo posto nella Western Conference, a tre punti dal St Louis City, in testa alla classifica.

Il periodo negativo dei Black and Gold è iniziato con una sconfitta per 2-0 in U.S. Open Cup contro i Los Angeles Galaxy il 24 maggio, prima dei quali avevano trionfato in tre edizioni consecutive de El Trafico.

Notizie dalle squadre

Ancora privi del veterano attaccante messicano Javier Hernandez – che sta percorrendo la lunga strada del recupero dalla rottura del legamento crociato anteriore – i LA Galaxy si affideranno alla doppietta dell’americano Judd per replicare le prodezze del weekend al Rose Bowl.

Segnando solo il suo secondo gol della campagna, Judd potrebbe aver fatto abbastanza per tenere a bada Dejan Joveljic, anche se i quattro gol del serbo a El Trafico sono il secondo record per i Galaxy dietro a Zlatan Ibrahimovic (nove).

Anche Memo Rodriguez (coscia) e Martin Caceres (ginocchio) sono stati messi da parte per i padroni di casa, che sono pronti a continuare con Edwards come terzino sinistro al posto del ventenne Julian Aude.

Per quanto riguarda il Los Angeles FC, il difensore centrale Aaron Long non è ancora rientrato dalle sue imprese internazionali con gli Stati Uniti, mentre Sergi Palencia, Jesus Murillo e Maxime Crepeau formano un trio di assenti per infortunio.

Tra le critiche per le scarse prestazioni delle ultime settimane, Carlos Vela è entrato in campo solo nel secondo tempo contro Dallas, ma l’ex Arsenal – che è in testa alla classifica dei gol di El Trafico con 12 reti – dovrebbe rientrare in campo.

Probabili formazioni Los Angeles Galaxy vs Los Angeles FC

Possibile formazione iniziale dei Los Angeles Galaxy:
Bond; Calegari, Leerdam, Mavinga, Edwards; Delgado, Brugman, Puig; Costa, Judd, Boyd

Possibile formazione iniziale del Los Angeles FC:
McCarthy; Hollingshead, Maldonado, Chiellini, Palacios; Cifuentes, Sanchez, Crisostomo; Vela, Bouanga, Biuk