Il presidente della Lazio Claudio Lotito è deluso e arrabbiato. Negli ultimi tempi i risultati non sono arrivati. O almeno sono arrivati ma non nel modo in cui il patron biancoceleste sperava. Nelle ultime cinque partite i capitolini hanno raccolto tre sconfitte e soltanto due vittorie. Lotito si aspetta e pretende di più da tutti.
Inzaghi e il rinnovo: la firma slitta ancora
Lotito deluso e arrabbiato, che succede a Formello?
Caludio Lotito è su tutte le furie. Il numero uno della Lazio non transige: vuole i frutti del lavoro e li vuole subito. Le ultime partite non sono andate bene: risultati di molto sotto le aspettative, in campo poca concentrazione e precisione e poi quel settimo posto che Lotito non sopporta. A detta del presidente la propria squadra non si merita di essere lì e di “accontentarsi”, deve giocare per l’Europa e per una posizione migliore in classifica. Ieri allo stadio Olimpico si è tenuto l’evento “A.MA.MI.” in occasione della Festa delle Donne, presente anche il difensore Francesco Acerbi. Il giocatore durante la conferenza stampa ha detto: “…e soprattutto devo prepararmi al discorso del presidente…”. Questa battuta non è proprio andata giù a Lotito che presente non ha commentato l’ironia.
Nel pomeriggio si è presentato a Formello dove ha avuto un colloquio con l’intera squadra, Inzaghi e lo staff. I toni del presidente sono stati molto accesi: in un periodo buio non ci si può prendere il lusso di scherzare ma bisogna invece pensare a lavorare. Lotito pretende più impegno da tutti. Lo stesso che lui ha messo anticipando gli stipendi di febbraio e marzo. Ora si aspetta che la squadra lo ricambi con i risultati in campo. Nel frattempo Inzaghi deve ancora firmare e si attendono ulteriori sviluppi. Il presidente ha poi avanzato al tecnico la richiesta di coinvolgere maggiormente i giocatori che ha a disposizione in panchina. La formazione che scende in campo è sempre la stessa. Venerdì pomeriggio contro il Crotone, la Lazio dovrà dimostrare di aver assimilato il messaggio di Lotito.