Igor Tudor non è più l’allenatore dell’Udinese. Decisivo il colloquio di ieri sera tra il tecnico croato e la dirigenza friulana che non ha gradito le due pesanti sconfitte subite a Bergamo contro l’Atalanta (7-1), e mercoledì al Friuli contro la Roma( 0-4), quest’ultima addirittura in superiorità numerica.
Per il momento la conduzione della squadra è stata affidata al vice Luca Gotti, che ha già diretto l’allenamento di questo pomeriggio e che verosimilmente sarà in panchina anche domenica a Genova. Già lunedì, però’, dovrebbe essere annunciato il nome del nuovo allenatore: in pole position pare esserci Di Biagio, ma occhio a Francesco Guidolin e Pasquale Marino. Improbabile, invece, Gennaro Gattuso, il cui nome era circolato con insistenza nelle ultime ore.
Il Comunicato Ufficiale:
L’ Udinese Calcio comunica di aver sollevato dalla guida tecnica della prima squadra Igor Tudor e il suo collaboratore Judica Vucko. La società ringrazia Tudor e Vucko per il lavoro svolto . La squadra viene temporaneamente affidata a mister Luca Gotti che dirigerà questo pomeriggio alle ore 15 il primo allenamento.
“