― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioSerie AL'Udinese strapazza l'Empoli 4-1 e si avvicina al traguardo salvezza

L’Udinese strapazza l’Empoli 4-1 e si avvicina al traguardo salvezza

L’Udinese doma l’Empoli in casa e si avvicina al traguardo salvezza con parecchie giornate di anticipo. A sbloccare la gara per i bianconeri è stata un’autorete di Ismailj, sfortunato a spedire in rete un cross di Pereyra. Nella ripresa la squadra di Cioffi diventa ancora più cinica: dopo la rete di Pinamonti su rigore, in una delle poche sbavatura della squadra friulana, arrivano alla retee Deulofleu, Pussetto e Samardzic, chiudendo il match definitivamente.

La partita

I bianconeri, in questa fase calda della stagione devono avere come principale obiettivo quello della vittoria. la squadra di Cioffi lo dimostra appieno dominando una squadra come Empoli che in passato ha fatto male a quadre ben più blasoate. I padroni di casa passano in avanti dopo nemmeno sei minuti, grazie all’autorete di Ismailj, che dà il via al controllo della gara dei friulani. Al contrario i toscani sono apparsi meno lucidi del solit, e tralasciando un tiro di Benassi, non hanno mai impensierito Silvestri.

Il canovaccio del’Udinese non trova punti di sbavatura nemmeno nella ripresa, anzi i ragazzi di Cioffi imparano a rendersi molto più decisivi sottoporta e al 52′ passano al raddoppio con una rete di Deulofleu: il catalano si porta la palla sul destro e batte Vicario senza il minimo sforzo. La rete tuttavia fa emergere la rabbia degli empolesi che si riversano davanti con l’obiettivo di sistemare lo score. Al 70′ La Mantia viene contrastato fallosamente da Success e l’arbitro concede il tiro dal dischetto che Pinamonti, dopo aver sbagliato il primo tentativo, lo trasforma in rete. Ma è solo fumo negli occhi, perchè prima Pussetto e poi Samardzic mettono a segno la terza e quarta rete.

Tabellino

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Perez; Molina, Makengo, Walace, Pereyra (Samardzic, 66′), Udogie; Deulofeu, Success (Pussetto, 70′). All.: Cioffi.

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic (Parisi, 71′), Ismajli, Luperto, Cacace; Benassi (Henderson, 71′), Asllani, Bandinelli; Bajrami (Verre, 71′),La Mantia; Pinamonti. All.: Andreazzoli.

RETI: Aut. Ismajli (6′), Gerard Deulofeu (52′), Pussetto (79′), Samardzic (87′)


Udinese Empoli: probabili formazioni e dove vederla