― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLuis Enrique pensa agli Europei: dubbi su Ramos

Luis Enrique pensa agli Europei: dubbi su Ramos

Gli Europei si avvicinano sempre di più. Uno degli eventi sportivi più attesi dagli appassionati di calcio sta per tornare. I CT delle varie Nazionali europee si stanno organizzando e stanno elaborando le proprie liste. Il tecnico della Spagna, Luis Enrique, pensa a vari nomi, soprattutto per la difesa e nutre alcuni dubbi per quanto riguarda Sergio Ramos.


Olanda: Van Djjk rinuncia agli Europei


Luis Enrique pensa ai profili per l’Europeo: di chi si tratta?

Il Commissario Tecnico della Spagna, Luis Enrique, sta ultimando la propria lista di convocati per Euro 2020. L’allenatore vuole mettere in piedi una squadra forte e motivata che gli permetta di giocare un bel torneo e proseguire nelle sue varie fasi. Per quanto riguarda i difensori, uno dei preferiti da Luis Enrique è Aymeric Laporte del Manchester City che ha ottenuto la cittadinanza spagnola e può quindi essere convocato. Ci sono poi Pau Torres, Íñigo Martínez ed Eric García, tutte personalità che nelle zone delle retrovie possono tornare più che utili. Il CT ha invece diversi dubbi su uno dei giocatori pilastri del campionato spagnolo e della Nazionale: Sergio Ramos.

Questo 2021 per il difensore non è stato proprio il migliore della sua carriera: oltre ai problemi contrattuali con il Real, lo spagnolo ha anche accusato qualche problema fisico. A causa di questi infortuni, Ramos ha giocato solo cinque partite con i Blancos: due di campionato, due di Champions e una di Supercoppa. Ciò che preoccupa Luis Enrique è il fatto di convocare un giocatore che non è al massimo della propria forma. Il tecnico punta in alto e si aspetta grandi prestazioni dalla squadra. Per quanto riguarda la porta, Unai Simón non convince del tutto il CT che potrebbe invece convocare De Gea del Manchester United. Passando alla zona offensiva, i nomi prediletti da Luis Enrique sono Ferran, Dani Olmo e Oyarzabal, c’è però un altro profilo che piace al mister ed è quello di Adama Traoré. Per Luis Enrique il tempo comincia a stringere e per questo il tecnico deve portare a termine la sua lista europea.