― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioL'unico precedente tra Dinamo Kiev e Villareal

L’unico precedente tra Dinamo Kiev e Villareal

Gli ottavi di finale di Europa League sono ormai alle porte. Una delle sfide in programma per domani giovedì 11 marzo, è quella tra Dinamo Kiev e Villareal. Le due squadre si incontreranno allo stadio Olimpico di Kiev alle 18.55. La gara d’andata degli ottavi sarà importante per avanzare almeno un po’ verso lo step successivo: i quarti. La storia tra le due formazioni riporta ad unico precedente. Chi vincerà questa volta?


Dinamo Kiev – Villareal, in Tv e formazioni


L’unico precedente tra Dinamo Kiev e Villareal, chi vinse?

I precedenti tra Dinamo Kiev e Villareal non sono molti, anzi. L’unica partita in cui la formazione ucraina e quella spagnola si sono incontrate, risale alla stagione 2004/05. Le squadre che anche in quell’occasione si trovarono faccia a faccia in Europa League, totalizzarono due risultati diversi, un pareggio e una vittoria che giovarono al Villareal. Il match d’andata finì 0-0 mentre al ritorno gli spagnoli vinsero 2-0 grazie alle reti di Figueroa e Santi Cazorla. Nella gara di domani i favoriti sono i giocatori guidati da Umery che nelle partite precedenti hanno dato molto filo da torcere agli avversari. La Dinamo Kiev non è però da sottovalutare. Il fatto di non aver continuato la propria corsa in Champions brucia ancora agli uomini di Lucescu che ora faranno di tutto per andare avanti in Europa.

Nel torneo del trofeo dalle grandi orecchie, la formazione ucraina apparteneva al Gruppo G con Juventus e Barcellona che hanno passato il turno e il Ferencvaros che era invece il fanalino di coda della classifica. Il terzo posto non è bastato e per questo sono”retrocessi” in Europa League. La Dinamo Kiev sta poi facendo un ottimo lavoro nel proprio campionato. Nella classifica ucraina si trova al primo posto a più quattro dallo Sachtar Donec’k. Inoltre consultando gli annali della storia del calcio, la Dinamo non vince contro una squadra spagnola dalla stagione 1998/99, anno in cui trionfò contro il Real Madrid nella partita valevole per i quarti di finale di Champions. Con la partita di domani si creerà un nuovo precedente… non del tutto scontato.