― Advertisement ―

spot_img

Al-Hilal vs Al Ittihad – probabili formazioni

L'Al-Hilal cercherà di continuare a dominare la Saudi Pro League quando affronterà i rivali dell'Al Ittihad, di proprietà del PIF, alla Kingdom Arena venerdì...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueMaccabi Haifa vs Rennes - probabili formazioni, notizie sulla squadr

Maccabi Haifa vs Rennes – probabili formazioni, notizie sulla squadr

Il Rennes, leader del gruppo, potrebbe assicurarsi un posto nei turni ad eliminazione diretta di Europa League quando affronterà il Maccabi Haifa giovedì 30 novembre.

Mentre gli israeliani sono i padroni di casa designati, la partita si giocherà alla Puskas Arena di Budapest a causa del conflitto in patria. Il calcio di inizio di Maccabi Haifa vs Rennes è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Maccabi Haifa vs Rennes a che punto sono le due squadre

Maccabi Haifa

Il Maccabi Haifa ha il suo bel da fare se vuole uscire dalla fase a gironi di una competizione europea per la prima volta dalla Coppa UEFA 2006-2007.

Pur avendo una partita in più rispetto a Rennes e Panathinaikos, la squadra di Messay Dego è attualmente radicata in fondo al Gruppo F con tre punti che la separano dalla squadra greca in terza posizione, mentre è a cinque punti di distanza dal Villarreal, che attualmente occupa il secondo posto.

Dopo aver perso con il Rennes e pareggiato con il Panathinaikos, i campioni israeliani sembravano pronti a conquistare la prima vittoria della fase a gironi quando Abdoulaye Seck ha portato in vantaggio i suoi nell’ultima uscita europea contro il Villarreal, ma dopo aver condotto per oltre 60 minuti, due gol tardivi degli spagnoli hanno lasciato il Maccabi Haifa a mani vuote.

In seguito a questa sconfitta, il Maccabi Haifa potrebbe essere eliminato con due partite da giocare se non dovesse vincere e se il Villarreal dovesse battere il Panathinaikos nell’altro incontro del girone.

Se i padroni di casa designati riuscissero a conquistare i tre punti nella partita di giovedì, rappresenterebbero la loro prima vittoria nel sorteggio principale di una competizione UEFA da quando hanno ottenuto una memorabile vittoria per 2-0 sulla Juventus nella Champions League della scorsa stagione.

Rennes

Il Rennes si appresta a raggiungere i turni ad eliminazione diretta di Europa League per la seconda stagione consecutiva dopo aver raccolto nove punti nelle quattro partite disputate, con un vantaggio di tre punti sul Villarreal e di cinque sul Panathinaikos.

La squadra francese ha ottenuto vittorie contro il Maccabi Haifa e il Panathinaikos dopo la sconfitta contro il Villarreal, prima di registrare una vittoria per 3-1 nell’incontro casalingo con la squadra greca all’inizio del mese, una partita che si è rivelata essere la penultima di Bruno Genesio.

Dopo la sconfitta per 1-0 contro il Lione all’inizio del mese, Genesio ha lasciato il club per motivi personali e sportivi, lasciando la squadra al 13° posto in Ligue 1 dopo cinque partite senza vittorie.

Julian Stephan, che in precedenza ha allenato il Rennes tra il 2018 e il 2021, è stato recentemente nominato successore di Genesio e il nuovo capo ha iniziato il suo secondo mandato con una vittoria per 3-1 sul Reims grazie ai gol di Amine Gouiri, Benjamin Bourigeaud e Arthur Theate.

L’allenatore del Rennes si dedicherà ora alla sua prima partita europea da quando è tornato al club e ha la possibilità di portare la sua squadra direttamente ai turni ad eliminazione diretta di Europa League con una vittoria, mentre un pareggio sarà sufficiente se il Panathinaikos non riuscirà a battere il Villarreal.

Notizie dalle squadre

Il Maccabi Haifa potrebbe essere privo di Dolev Haziz e Sun Menahem, mentre Eric Shuranov è in dubbio dopo aver saltato le ultime due partite del club.

Shon Goldberg è entrato nella formazione titolare nel fine settimana e potrebbe mantenere il suo posto in difesa al fianco di Seck.

Dopo aver giocato la mezz’ora finale nel fine settimana, il centrocampista Mahmoud Jaber è in lizza per fare la sua terza partenza nella fase a gironi.

Gli ospiti dovranno fare a meno di Jeanuel Belocian, sospeso dopo l’espulsione nella vittoria per 3-1 contro il Panathinaikos nella quarta giornata.

Tuttavia, i giallorossi riavranno Guela Doue, dopo che il 21enne ha saltato l’incontro di campionato di domenica con il Reims a causa di una sospensione.

Dopo l’uscita dalla formazione nel fine settimana, Ludovic Blas potrebbe essere schierato per la trasferta di giovedì.

Probabili formazioni Maccabi Haifa vs Rennes

Possibile formazione iniziale del Maccabi Haifa:
Kaiuf; Sundgren, Seck, Goldberg, Cornud; Mohamed, Jaber; Khalaili, Chery, Hajaj; Pierrot

Rennes possibile formazione titolare:
Mandanda; Doue, Wooh, Theate, Truffert; Le Fee, Matic; Bourigeaud, Blas, Terrier; Kalimuendo