― Advertisement ―

spot_img

Zoe Bäckstedt: Secondo Posto da Record nella Coppa del Mondo di Ciclocross a Zonhoven

La giovane stella del ciclismo britannico, Zoe Bäckstedt, ha ottenuto il miglior piazzamento della sua carriera tra le élite con un eccezionale secondo posto...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaMainz 05 vs Bayer Leverkusen: pronostico e possibili formazioni

Mainz 05 vs Bayer Leverkusen: pronostico e possibili formazioni

Il Bayer Leverkusen cercherà di continuare la sua carica in Bundesliga quando si recherà alla MEWA Arena per affrontare uno dei pacchetti a sorpresa di questa stagione, il Mainz 05. I padroni di casa continuano a superare le aspettative, attualmente seduti al nono posto in classifica, mentre i visitatori hanno svoltato all’inizio del 2022 e sono ora chiaramente parte di una top three. Il calcio di inizio di Mainz 05 vs Bayer Leverkusen è previsto per domani, venerdi 18 febbraio alle 20:30

Anteprima della partita Mainz 05 vs Bayer Leverkusen: a che punto sono le due squadre?

Mainz 05

Il Mainz ha sofferto un leggero calo con cinque sconfitte nello spazio di sei partite – anche se una di queste era solo un’amichevole – ma ha forse ritrovato il suo slancio nelle ultime due partite. Una vittoria per 2-0 in casa contro l’Hoffenheim è stata seguita da un solido pareggio contro i colleghi del Friburgo nel fine settimana, l’apertura di Alexander Hack è stata annullata da Nils Petersen. I quattro punti presi da queste due partite hanno mantenuto la squadra di Bo Svensson in mezzo all’incredibile battaglia per i posti della Bundesliga di questa stagione. Non meno di sette squadre sono coperte da soli tre punti tra il quarto e il decimo posto in classifica, con il Mainz che sfida le aspettative di un’altra battaglia per la retrocessione, sedendosi al nono posto con 31 punti. Essendo una delle squadre con la migliore differenza reti in quel gruppo, potrebbe teoricamente muoversi fino al quinto posto – o, matematicamente almeno, al quarto – se i risultati dovessero andare a loro favore questo fine settimana.

Bayer Leverkusen

Una squadra che non sarà in grado di prendere è il Leverkusen, che ha sette punti di vantaggio nella battaglia per il quarto posto e sta iniziando a chiudere con le due grandi. Sono attualmente la squadra più in forma della divisione, vincendo le ultime quattro partite consecutive e imbattuti dall’inizio dell’anno. Questi risultati li hanno allontanati dal gruppo e ora siedono a soli cinque punti dal Borussia Dortmund in seconda posizione, mentre le forze dominanti del paese – BVB e Bayern Monaco – sono scivolate verso una sconfitta shock ciascuna nelle ultime due settimane. Una spinta per il titolo rimane irrealistica, ma Gerardo Seoane e i suoi uomini si sentiranno invincibili e probabilmente come se potessero battere chiunque in questo momento. Avranno certamente fiducia nelle loro possibilità contro un Mainz contro cui hanno trionfato in cinque degli ultimi sei incontri.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime Notizie dalle squadre

Il difensore Jeremiah St Juste è l’unico assente per infortunio del Magonza, con Svensson che per il resto ha una rosa completa di giocatori da scegliere. Davanti, Jonathan Burkardt è passato da sette gol in 11 partite di Bundesliga a nessuno nei suoi ultimi otto e sarà disperato per terminare quella corsa sterile prima di ritrovarsi in panchina. Un attaccante che non sta lottando per trovare la rete è Patrik Schick del Leverkusen – l’austriaco ha fatto 11 gol nelle sue ultime nove partite e 19 nella stagione con il quarto gol della sua squadra nella vittoria per 4-2 sullo Stoccarda. Anche Moussa Diaby è stato in mezzo ai gol, con cinque nel corso della striscia vincente di quattro partite del Die Werkself, e si siederà nel trio d’attacco dietro Schick. Mitchel Bakker sconta un’interdizione di una partita per il suo quinto cartellino giallo della stagione, con Piero Hincapie che potrebbe spostarsi come terzino sinistro, mentre Karim Bellarabi è fuori per malattia.

Probabili formazioni Mainz 05 vs Bayer Leverkusen

Mainz 05 possibile formazione di partenza:
Zentner; Bell, Hack, Niakhate; Widmer, Barreiro, Kohr, Martin; Lee; Onisiwo, Burkardt

Bayer Leverkusen possibile formazione di partenza:
Hradecky; Frimpong, Tah, Tapsoba, Hincapie; Andrich, Demirbay; Adli, Wirtz, Diaby; Schick