Il Mainz 05 giocherà la sua prima partita del mese mercoledì 16 marzo quando accoglierà il Borussia Dortmund alla MEWA Arena, in vista dell’inizio di marzo con una vittoria. Gli ospiti sono rimasti imbattuti nelle ultime quattro partite di Bundesliga e rimangono in corsa per il titolo in questa stagione, a soli sette punti dal Bayern Monaco con una partita in mano. Il calcio di inizio di Mainz 05 vs Borussia Dortmund è previsto alle 18:30
Prepartita Mainz 05 vs Borussia Dortmund: a che punto sono le due squadre?
Mainz 05
Finora il Mainz 05 ha avuto un’ottima stagione, poiché a questo punto della stagione ha ottenuto più punti di quanti ne siano riusciti dal 2016, a dimostrazione della coerenza che hanno portato alle loro prestazioni. Tuttavia, dopo che la partita precedentemente programmata contro l’Augsburg è stata posticipata, il club non ha effettivamente giocato una partita questo mese, creando una lunga pausa dall’ultima uscita. Probabilmente Bo Svensson vorrà dimenticare quella partita in particolare, che si è conclusa con una sconfitta per 3-1 contro l’Union Berlin, con il gol di Delano Burgzorg al 90′ non è altro che una consolazione. A peggiorare le cose, anche Dominik Kohr è stato espulso durante la partita, cosa che avrà un impatto su di loro per questa partita, dove il club spera di tornare subito a vincere. In casa, il Mainz è stata una delle squadre più forti della Bundesliga in questa stagione, avendo perso solo una volta, e cercherà di continuare quel record a metà settimana.
Borussia Dortmund
Il Borussia Dortmund prenderà una certa convinzione dal fatto di aver conquistato tutti e tre i punti durante l’ultimo incontro tra le due squadre all’inizio di questa stagione, che la squadra spera di ripetere. Una doppietta di Erling Braut Haaland e un gol di Marco Reus si sono rivelati sufficienti nella giornata, con la fine della partita 3-1, e ottenere un risultato simile avrebbe aiutato la loro corsa al titolo. Gli uomini di Marco Rose sono attualmente secondi in campionato, a soli sette punti dal Bayern Monaco, ma con una partita in mano avranno sicuramente la convinzione di poter spingere fino in fondo. Il Dortmund si è assicurato tre punti nel fine settimana nell’ultima uscita, con un gol di Marius Wolf sufficiente per separare loro e Arminia Bielefeld, con la partita terminata 1-0. Tuttavia, fuori casa, la squadra di Rose non è stata così costante, vincendo solo metà delle partite, perdendone quattro e pareggiando due, cosa che vorranno affrontare.
Ultime notizie dalle squadre
Dopo un periodo così lungo senza una partita, Mainz 05 dovrebbe poter beneficiare di una pausa in termini di forma fisica, con Jeremiah St Juste che potrebbe essere di nuovo disponibile dopo un periodo in disparte. Kohr sarà squalificato per squalifica, che comporterà almeno un cambio a centrocampo, con Kevin Stoger come opzione per Svensson in questa partita. Ultimamente i visitatori hanno dovuto affrontare molti problemi in termini di forma fisica, poiché Thomas Meunier, Manuel Akanji, Mats Hummels e Raphael Guerreiro non erano tutti disponibili durante il fine settimana a causa di malattie o casi di COVID-19. Il loro potenziale ritorno dipenderà dalle circostanze individuali, che potrebbero vedere la rosa allungarsi ancora una volta, mentre Haaland era in forma solo abbastanza per tornare dalla panchina, mentre continua a spingere per un ritorno all’XI titolare.
Probabili formazioni Mainz 05 vs Borussia Dortmund
Mainz 05
Zenter; Niakhate, Hack, Bell; Widmer, Stach, Caricol; Stoger, Lee, Burkardt; Onisiwo
Borussia Dortmund
Kobel; Passlack, Can, Pongracic, Schulz; Dahoud, Witsel; Wolf, Hazard, Bellingham; Haaland