Il Mainz 05 cercherà di tornare a vincere quando ospiterà l’Hertha Berlino in Bundesliga venerdì 16 settembre. L’Hertha, nel frattempo, ha ottenuto un rispettabile pareggio per 2-2 con il Bayer Leverkusen lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Mainz 05 vs Hertha Berlino è previsto alle 20:30
Anteprima della partita Mainz 05 vs Hertha Berlino: a che punto sono le due squadre
Mainz 05
In un primo tempo altrimenti noioso nella trasferta di Hoffenheim dello scorso fine settimana, l’espulsione di Alexander Hack al 41° minuto ha lasciato il Mainz in un mare di guai nel secondo tempo. I padroni di casa non ci hanno messo molto a sbloccare la situazione, con il gol di Andrej Kramaric al 53′, mentre Grischa Promel, Munas Dabbur e Pavel Kaderabek sono andati a segno in un 4-1 da urlo. L’allenatore Bo Svensson sarà almeno contento di vedere la sua squadra scavare e trovare una risposta attraverso il gol di consolazione di Dominik Kohr, e date le circostanze avrà compassione per una squadra che lo ha deluso molto raramente da quando è subentrato nel gennaio 2021. Dopo la recente sconfitta per 3-0 in casa contro il Leverkusen, il Mainz ha risposto con un’impressionante vittoria per 1-0 in trasferta contro il Borussia Monchengladbach, quindi il 43enne pretenderà qualcosa di simile venerdì contro un Hertha che si aspetta di finire in testa alla classifica in questa stagione. Detto questo, l’Hertha ha fatto notevoli passi avanti sotto la guida del nuovo allenatore Sandro Schwarz, che ha aiutato la sua squadra a ottenere quattro punti nelle ultime due partite dopo un inizio difficile per lui a Berlino.
Hertha Berlino
Dopo la prima vittoria stagionale in trasferta contro l’Augsburg, l’Hertha si è assicurato di non uscire a mani vuote dalla divertente sfida contro il Leverkusen, anche se a Schwarz sarà dispiaciuto che la sua squadra non sia riuscita a resistere dopo che il gol di Marco Richter al 74° minuto aveva portato la squadra in vantaggio per 2-1. Kerem Demirbay e Suat Serdar si erano scambiati i colpi nelle fasi iniziali del secondo tempo, con il pareggio tardivo di Patrik Schick che alla fine ha probabilmente reso il risultato più giusto. Con Richter che, dopo essersi ripreso dall’operazione per il cancro ai testicoli, ha segnato due gol in due partite, Schwarz sarà fiducioso che la sua squadra possa segnare la quantità di gol necessaria per salire in Bundesliga, dopo essere apparsa competitiva ma con poca incisività nelle prime settimane della campagna.
Tutte le partite di Bundesliga
Notizie dalle squadre
Il Mainz sarà privo di Hack per la visita all’Hertha di venerdì, in quanto sconta la sua sospensione, e Niklas Tauer è il candidato più probabile per sostituirlo nel terzetto preferito da Svensson, dopo essere stato sostituito nell’intervallo contro l’Hoffenheim. Marcus Ingvartsen e Anton Stach sono ancora fuori per infortunio, mentre Jonathan Burkhardt potrebbe non essere rischiato nell’ultima partita prima della pausa internazionale, avendo riportato una ferita superficiale nelle prime fasi della sconfitta. Delano Burgzorg ha sostituito il talismano del Mainz dopo 14 minuti e potrebbe farlo dall’inizio venerdì se Burkhardt dovesse essere escluso come previsto. L’Hertha, invece, viaggerà senza Rune Jarstein, Linus Gechter e Kelian Nsona, mentre sarebbe una sorpresa se Lee Dong-jun, Jessic Ngankam o Derry Scherhant fossero coinvolti a causa di problemi più lievi. Richter spinge per un posto da titolare, avendo segnato dalla panchina in ognuna delle sue ultime due apparizioni, ma è probabile che Schwarz resista alla tentazione in questa fase iniziale del recupero del 24enne, con la pausa internazionale che rappresenta un momento cruciale per raggiungere la piena forma fisica ed essere introdotto nell’undici titolare. Per questo motivo, è probabile che non ci siano cambiamenti per la terza giornata consecutiva, con la Vecchia Signora che ha finalmente trovato un po’ di ritmo e di fiducia dopo un lungo periodo di scarsa forma che risale a prima della nomina di Schwarz in estate.
Probabili formazioni Mainz 05 vs Hertha Berlino
Possibile formazione iniziale del Mainz 05:
Zentner; Tauer, Bell, Leitsch; Widmer, Kohr, Barreiro, Caricol; Lee, Burgzorg; Onisiwo
Possibile formazione iniziale dell’Hertha Berlino:
Christensen; Kenny, Uremovic, Kempf, Plattenhardt; Tousart, Sunjic, Serdar; Lukebakio, Kanga, Ejuke