L’Osasuna cercherà di riprendersi dalle sconfitte consecutive nella Liga quando riprenderà la sua campagna interna in trasferta a Maiorca venerdì 31 marzo sera. L’Osmuna è attualmente nono in classifica, a due punti dall’undicesimo posto del Mallorca, che ha raccolto solo un punto nelle ultime quattro partite in un periodo di forma deludente. Il calcio di inizio di Maiorca – Osasuna è previsto alle 21
Anteprima della partita Maiorca – Osasuna a che punto sono le due squadre?
Maiorca
Il Mallorca si è piazzato al 16° posto nella Liga la scorsa stagione, al suo ritorno nella massima serie, e sta cercando di fare un back-to-back di campagne a questo livello di calcio per la prima volta dal 2013. I Pirati saranno soddisfatti della loro stagione, con 32 punti in 26 partite, che li ha portati all’11° posto in classifica, a circa sei punti dalla zona retrocessione. La pausa internazionale è arrivata al momento giusto per la squadra di Javier Aguirre, che ha raccolto solo un punto nelle ultime quattro partite di campionato, perdendo 1-0 con il Real Betis. L’ultimo successo del Maiorca risale a metà febbraio, in casa del Villarreal, e una vittoria in questa partita lo porterebbe al di sopra degli avversari e al nono posto in classifica. I Bermellones, però, hanno subito una sconfitta per 1-0 contro l’Osasuna nella partita di campionato inversa a gennaio e non battono gli avversari in casa nella Liga dal settembre 2010.
Osasuna
Anche l’Osasuna ha attraversato un periodo di forma deludente prima della pausa internazionale, raccogliendo un solo punto nelle ultime tre partite e subendo sconfitte consecutive contro Valencia e Villarreal. La squadra di Jagoba Arrasate, però, è ancora nona in classifica, a soli due punti dal settimo posto dell’Athletic Bilbao, ed è anche a caccia di argenti in questo periodo, come la Copa del Rey. L’Osasuna è in vantaggio sull’Athletic per 1-0 in vista della semifinale di ritorno del 4 aprile: la vincente accederà alla finale, dove sarà attesa dal Real Madrid o dal Barcellona. I Rojillos sono arrivati decimi, undicesimi e decimi nelle ultime tre campagne di questo livello, mentre nel 2012 erano settimi, quindi il club ha dei precedenti quando si tratta di conquistare una posizione alta in classifica. L’Osasuna ha la nona miglior forma in trasferta del campionato in questa stagione, raccogliendo 15 punti in 13 partite, e affronterà un Mallorca che ha conquistato 21 punti davanti ai propri tifosi in questo periodo.
Notizie dalle squadre
Il Maiorca dovrebbe essere di nuovo privo di Martin Valjent per infortunio, ma la squadra di Aguirre non ha nuove preoccupazioni dopo la sconfitta contro il Real Betis dell’ultima volta. La prestazione è stata sicuramente positiva, quindi non sarebbe una sorpresa vedere la stessa formazione per questa partita, anche se è probabile che Tino Kadewere venga inserito nell’undici titolare. Anche Antonio Sanchez potrebbe partire a centrocampo, ma Vedat Muriqi sarà ancora una volta in prima linea: il 28enne ha trovato la via della rete in 10 occasioni nella massima serie spagnola in questo periodo. Per quanto riguarda l’Osasuna, Ruben Pena è ancora a riposo per un infortunio alla gamba, mentre Darko Brasanac è sospeso a causa del cartellino giallo rimediato contro il Villarreal. Il tecnico Arrasate avrà sicuramente un occhio di riguardo per la semifinale di ritorno di Copa del Rey della prossima settimana con l’Athletic, ma dovrebbe comunque mandare in campo un undici forte per questa partita. Ante Budimir è partito dalla panchina contro il Villarreal, ma dovrebbe essere riportato in campo, mentre Kike Barja potrebbe essere escluso per gli ospiti. Nel frattempo, dopo il debutto con la Spagna contro la Scozia, David Garcia si schiererà al centro della difesa per i Rojillos.
Probabili formazioni Maiorca – Osasuna
Possibile formazione iniziale del Maiorca:
Rajkovic; Maffeo, Raillo, Nastasic, Costa; Ruiz de Galarreta, Sanchez, D Rodriguez; Kadewere, Muriqi, Kang-in
Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Fernandez; Vidal, Aridane, D Garcia, M Sanchez; Moncayola, Torro, M Gomez; Avila, Budimir, Ezzalzouli