― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaMaiorca - Real Madrid - pronostico e possibili formazioni

Maiorca – Real Madrid – pronostico e possibili formazioni

Fresco di vittoria della Supercoppa UEFA, il Real Madrid inizierà la sua campagna della Liga 2024-25 con una sfida contro il Maiorca all’Estadi Mallorca Son Moix domenica 18 agosto sera.
I Los Blancos sono i campioni di Spagna in carica e hanno chiuso la scorsa stagione con 10 punti di vantaggio sul Barcellona secondo in classifica, mentre il Mallorca si è piazzato al 15° posto nel 2023-24, a sette punti dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Maiorca – Real Madrid è previsto alle 21:30


Anteprima della partita Maiorca – Real Madrid a che punto sono le due squadre


Maiorca


Il Maiorca si appresta a disputare la quarta stagione consecutiva nella Liga, il che rappresenta la sua migliore partecipazione a questo livello di calcio dal 2013, ma non si è trovato a proprio agio nella campagna 2023-24.
I Pirati si sono classificati al 15° posto lo scorso anno, con sette punti di vantaggio sul terzetto di coda, e ora hanno un nuovo manager al timone, con Jagoba Arrasate che ha lasciato l’Osasuna alla fine della scorsa stagione.
Il Mallorca ha fatto tre acquisti quest’estate, portando Johan Mojica dal Villarreal, mentre Takuma Asano e Mateu Morey sono arrivati in trasferimento gratuito; la più grande partenza della squadra è stata Predrag Rajkovic, con il portiere che ha fatto un lucroso passaggio alla Saudi Pro League.
I Bermellones hanno battuto il Real Madrid solo una volta nella Liga dall’ottobre 2019, con un successo per 1-0 davanti ai propri tifosi nel febbraio 2023.
La scorsa stagione, il Real Madrid ha vinto entrambe le partite di campionato per 1-0, e i Los Blancos saranno i grandi favoriti per conquistare i tre punti domenica, soprattutto sulla scorta di un’ottima prestazione in Supercoppa UEFA.

Real Madrid

Kylian Mbappe ha coronato il suo debutto nel Real Madrid con un gol mercoledì: il francese ha trovato la via della rete nel successo per 2-0 sull’Atalanta BC e la squadra di Carlo Ancelotti ha vinto la Supercoppa UEFA.
Jude Bellingham si è distinto in una posizione più profonda per i Los Blancos, e i giganti della capitale sono giustamente ancora una volta i favoriti nella Liga e nella Champions League in questa stagione, considerando la loro incredibile squadra, che è stata rafforzata dagli arrivi di Mbappe e dell’eccellente giovane talento Endrick.
Il Real Madrid ha giocato solo tre partite di pre-campionato, perdendo contro il Milan e il Barcellona prima di battere il Chelsea, e ci ha messo un po’ ad ingranare contro l’Atalanta, ma la prestazione nel secondo tempo è stata eccellente.
Lo scorso anno i Blancos si sono trovati a proprio agio nella Liga, raccogliendo 95 punti in 38 partite e chiudendo con 10 punti di vantaggio sul Barcellona secondo in classifica, e sono stati battuti solo in un’occasione.
La squadra di Ancelotti ha anche ottenuto il miglior record in attacco (87 gol) e in difesa (26 gol) nella massima serie spagnola lo scorso anno, e punterà a iniziare al meglio la campagna della Liga 2024-25 questo fine settimana, prima di concludere il mese con le partite contro Real Valladolid e Las Palmas.

Notizie dalle squadre

Il Maiorca sarà privo di Javi Llabres per un problema muscolare, ma per il resto la squadra di casa è in forma per la prima partita della nuova campagna.
Arrasate dovrebbe attuare una difesa a tre in questa stagione, con Mojica, che era in prestito con lui all’Osasuna la scorsa stagione, che dovrebbe debuttare per i Pirati in questa partita.
Potrebbe esserci anche un esordio nell’ultimo terzo di campo per Asano al fianco di Vedat Muriqi, che ha segnato 27 volte in 80 presenze in campionato per il Mallorca.
Per quanto riguarda il Real Madrid, David Alaba rimane indisponibile a causa del problema al legamento crociato che ha subito alla fine dello scorso anno, ma l’austriaco dovrebbe tornare prima della fine del 2024.
Eduardo Camavinga, invece, si è procurato un infortunio al ginocchio nell’allenamento di martedì in vista della Supercoppa UEFA: il francese sarà assente per almeno le prossime sei settimane.
I Los Blancos non hanno riscontrato nuovi problemi contro l’Atalanta, quindi è probabile che Ancelotti schieri una formazione invariata rispetto a mercoledì, con Vinicius Junior, Mbappe e Rodrygo titolari nell’ultimo terzo di campo.
Eder Militao è tornato in piena forma dopo l’infortunio al ginocchio e dovrebbe affiancare Antonio Rudiger al centro della difesa, mentre Bellingham dovrebbe continuare a occupare una posizione più profonda a centrocampo.

Probabili formazioni Maiorca – Real Madrid

Possibile formazione iniziale del Mallorca:
Greif; Van der Hayden, Raillo, Gonzalez; Maffeo, Mascarell, D Rodriguez, Mojica; Darder; Muriqi, Asano


Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappe, Vinicius

Pronostico Maiorca – Real Madrid 0-2


Il Maiorca è sicuramente in grado di rendere questa partita difficile per il Real Madrid, con Arrasate che è un ottimo allenatore. Tuttavia, i Los Blancos sembrano forti in tutti i settori in vista della nuova stagione di campionato e ci aspettiamo che i campioni conquistino i tre punti all’esordio della loro campagna.