― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaMaiorca vs Cadice: pronostico e possibili formazioni

Maiorca vs Cadice: pronostico e possibili formazioni

Due squadre in difficoltà della Liga si scontreranno allo stadio Visit Mallorca sabato 5 febbraio, quando il Mallorca, 17° in classifica, accoglierà il Cadiz, 18° in classifica. Il Mallorca entrerà in gara dopo la sconfitta per 1-0 contro il Rayo Vallecano in Copa del Rey mercoledì, mentre il Cadiz ha perso 2-1 contro il Valencia nella stessa competizione nella stessa notte. Il calcio di inizio di Maiorca vs Cadice è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Maiorca vs Cadice: a che punto sono le due squadre?

Maiorca

Un rigore nel primo tempo di Oscar Trejo ha permesso al Rayo di vincere 1-0 contro il Mallorca in Copa del Rey mercoledì, con i Pirati che sono stati eliminati nella fase dei quarti di finale della competizione. Il Mallorca ora tornerà a concentrarsi sulla Liga, dove non ha vinto dall’inizio di dicembre, raccogliendo solo un punto nelle ultime cinque partite durante un difficile periodo di forma. La squadra di Luis Garcia, che si è classificata seconda in Segunda Division la scorsa stagione, ha vinto quattro, pareggiato otto e perso nove delle sue 21 partite di Liga in questo periodo per raccogliere 20 punti, che li ha lasciati 17° in classifica. I Bermellones hanno solo due punti di vantaggio sul Cadice, al 18° posto, il che è un’indicazione dell’importanza della gara di questo fine settimana, con una serie di squadre che lottano per rimanere fuori dalla zona retrocessione. Il Mallorca ha vinto solo due volte in casa in questa stagione, e affronterà un Cadiz che è stato molto meglio in viaggio che davanti ai propri tifosi.

Cadice

Infatti, il Cadice ha l’11° miglior record in trasferta della Liga in questo periodo, raccogliendo 12 punti in 11 partite, con tutte e tre le loro vittorie nella massima serie spagnola in questa stagione arrivate in trasferta. Il Sottomarino Giallo ha impressionato al suo ritorno nella Liga la scorsa stagione, finendo in 12esima posizione, ma ha trovato più difficile questo termine, con 18 punti da 22 partite che lo lasciano al 18esimo posto in classifica. Come il Maiorca, anche il Cadice ha perso in Copa del Rey mercoledì, subendo una sconfitta per 2-1 contro il Valencia, ma ha raccolto quattro punti nelle ultime due partite di campionato, pareggiando con l’Espanyol il 18 gennaio prima di registrare una vittoria per 2-0 contro il Levante quattro giorni dopo. Sergio Gonzalez ha vinto una, pareggiato due e perso una delle sue quattro partite da quando ha preso in carico il club, e un’altra vittoria questo fine settimana potrebbe spostare i Pirati fuori dalla zona retrocessione. Cadice e Maiorca hanno pareggiato 1-1 nella partita inversa all’inizio di questa stagione, e quattro degli ultimi cinque incontri di campionato tra le due squadre sono finiti in parità.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

Il Mallorca sarà privo di Dominik Greif per infortunio, mentre Iddrisu Baba è in dubbio. Alla squadra di casa mancherà anche Franco Russo dopo il cartellino rosso contro il Villarreal il 22 gennaio, quindi Aleksandar Sedlar è in linea per un inizio al centro della difesa. L’allenatore Garcia dovrebbe fare dei cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato l’ultima partita di campionato, con Lee Kang-In e Angel Rodriguez che spingono per essere coinvolti nel primo XI. Per quanto riguarda il Cadice, Anthony Lozano e Fali mancheranno entrambi per sospensione, mentre Florin Andone non è disponibile per la selezione a causa di un infortunio che ha raccolto contro il Valencia. L’allenatore Sergio farà dei cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato in Copa del Rey, con Lucas Perez, Salvi Sanchez, Alvaro Negredo, Victor Chust, Varazdat Haroyan e Jeremias Ledesma. I visitatori sono suscettibili di schierarsi in una formazione 4-4-2 ancora una volta, con Negredo e Perez impostato per caratterizzare come la parte anteriore due, con Ruben Sobrino potenzialmente cadere in panchina.

Probabili formazioni Maiorca vs Cadice

Maiorca possibile formazione di partenza:
Reina; Maffeo, Sedlar, Valjent, Costa; Galarreta, Battaglia; Kubo, Kang-in, Rodriguez; Angel

Cadice possibile formazione di partenza:
Ledesma; Iza, Chust, Haroyan, Espino; Alejo, Fernandez, Emeterio, Sanchez; Negredo, Perez