― Advertisement ―

spot_img

UFC 273: sarà la card dell’anno?

UFC 273 sarà la card dell'anno? Sicuramente la risposta a questa domanda non è facile da dare adesso. Infatti da qui alla fine dell'anno...
HomeAltri SportRiparte la UFC: tanti grandi match in arrivo

Riparte la UFC: tanti grandi match in arrivo

Riparte la UFC e questa volta non si fermerà per un bel po’ di tempo. Infatti, dopo una lunga pausa di quasi un mese dal 18 dicembre al 15 gennaio e dopo un’ulteriore pausa di due settimane dall’ultimo evento del 22 gennaio, la promotion statunitense non sembra avere più intenzione di fermarsi. Sono infatti ben dodici gli eventi in programma da qui ad aprile, e ulteriori eccezionali novità sono in arrivo per gli eventi del mese di maggio. Dunque, nell’appuntamento di oggi con la nostra rubrica UFC NEWS faremo il punto della situazione sui prossimi principali incontri in programma e in lavorazione da parte dell’organizzazione statunitense.

Riparte la UFC: quali saranno gli appuntamenti di febbraio?

La UFC ripartirà in occasione di UFC FIGHT NIGHT 200 del 5 febbraio. Protagonisti del main event saranno due grandi pesi medi: Jack Hermansson (numero 6 del ranking) e Sean Strickland (numero 7 della divisione). Inoltre nella stessa card combatteranno altri fighter molto interessanti come Punahele Soriano, Shavkat Rakhmanov e Brendan Allen. Ma l’evento più atteso del mese è certamente quello previsto per UFC 271 del 12 febbraio. Infatti, come già anticipato nelle scorse news, il campione dei pesi medi Israel Adesanya difenderà il titolo dall’assalto di Robert Whittaker (numero 1 della divisione). Il co-main event vedrà invece un altro interessante incontro: infatti Derrick Lewis (numero 3 dei pesi massimi) se la vedrà con Tai Tuivasa (numero 11 della categoria). Inoltre da non dimenticare un’altra entusiasmante sfida della serata: infatti Jared Cannonier (numero 3 dei pesi medi) affronterà Derek Brunson (numero 4 della divisione).

A febbraio eccezionali sfide nei pesi leggeri

Si passerà poi a UFC FIGHT NIGHT 201 in programma per il 19 febbraio. Questa volta protagonisti della card saranno i pesi leggeri: il veterano Rafael Dos Anjos (numero 6 della divisione) se la vedrà con il forte talento in ascesa Rafael Fiziev (numero 11 della categoria). Inoltre nel co-main event: Johnny Walker (numero 10 dei pesi massimi leggeri) affronterà Jamahal Hill (numero 12 della divisione). Da sottolineare anche la presenza nella stessa card di Kyle Daukas, Ilir Latifi, Jim Miller e Joaquin Buckley. Il mese chiuderà alla grande con l’atteso main event di UFC FIGHT NIGHT del 26 febbraio. Infatti protagonisti della card saranno due eccezionali pesi leggeri: Beneil Dariush (numero 3 della divisione) affronterà il daghestano Islam Makhachev (numero 4 della categoria).

Riparte la UFC: gli eccezionali match previsti per marzo

Il mese di marzo partirà con il botto. Infatti il 5 marzo alla T-Mobile Arena di Las Vegas andrà in scena UFC 272. Il main event vedrà protagonisti: Colby Covington (numero 1 dei pesi welter) e il suo grande rivale Jorge Masvidal (numero 6 della divisione). Nella stessa card anche altri grandissimi match. Infatti la brasiliana Marina Rodriguez (numero 3 dei pesi paglia) affronterà la cinese Yan Xiaonan (numero 4 della divisione). Invece un altro brasiliano, Edson Barboza (numero 10 dei pesi piuma) se la vedrà con Bryce Mitchell (numero 11 della categoria). Sarà brasiliano anche il protagonista del main event di UFC FIGHT NIGHT del 12 marzo: infatti Thiago Santos (numero 5 dei pesi massimi leggeri) affronterà il daghestano Magomed Ankalaev (numero 6 della divisione).

A marzo la UFC torna in Europa

Come annunciato nei giorni scorsi, UFC FIGHT NIGHT del 19 marzo si terrà a Londra. Nel main event della serata: il russo Alexander Volkov (numero 5 dei pesi massimi) affronterà il fighter inglese Tom Aspinall (numero 10 della divisione). Inoltre grande attesa per il ritorno nell’ottagono di Paddy Pimblett che se la vedrà con Rodrigo Vargas. In programma anche un eccezionale match nei pesi piuma: il fighter inglese Arnold Allen (numero 7 della categoria) affronterà Dan Hooker (al ritorno nei pesi piuma). Altro incontro da evidenziare è quello tra l’ucraino Nikita Krylov (numero 9 dei pesi massimi leggeri) e lo scozzese Paul Craig (numero 11 della divisione). Inoltre da tenere d’occhio il debutto in UFC del talento di origini daghestane Muhammad Mokaev. Invece a UFC FIGHT NIGHT del 26 marzo: Askar Askarov (numero 2 dei pesi mosca) affronterà Kai Kara-France (numero 6 della divisione).

La UFC riparte: ad aprile tornerà anche Holloway?

Il mese partirà alla grande con UFC 273 del 9 aprile che vedrà in scena ben due match titolati. Infatti nel main event verrà messo in palio il titolo pesi piuma: Alexander Volkanovski (C) affronterà il sudcoreano Chan Sung Jung (numero 4 della divisione). Invece nel co-main event vi sarà l’unificazione del titolo pesi gallo: Aljamain Sterling (C) affronterà l’ex campione Petr Yan (attuale campione ad interim). Da segnalare inoltre, che proprio nelle ultime ore è emerso che Max Holloway (originario contendente al titolo pesi piuma) sarebbe guarito dall’infortunio e si sarebbe così offerto come riserva del match titolato tra Volkanovski e The Korean Zombie. Molto interessante anche il main event di UFC FIGHT NIGHT del 16 aprile: infatti Vicente Luque (numero 4 dei pesi welter) se la vedrà con Belal Muhammad (numero 5 della categoria).

Gli altri match di aprile e le novità su UFC 274

Passando a UFC FIGHT NIGHT del 23 aprile e del 30 aprile non vi sono ancora certezze sui rispettivi main event. Tuttavia nel primo dei due eventi dovrebbero andare in scena due ottimi match femminili. Nei pesi mosca Maycee Barber (9-2) dovrebbe affrontare Montana De La Rosa (12-6-1). Invece la brasiliana Jessica Andrade (22-9) scenderà nei pesi paglia per affrontare Amanda Lemos (11-1-1). Invece nel secondo evento assisteremo a un match tra veterani: Donald Cerrone (36-16-2NC) affronterà Joe Lauzon (28-15). Infine vanno segnalate le grandi novità relative a UFC 274 del 7 maggio. Infatti la card vedrà due eccezionali match titolati: Charles Oliveira (C) difenderà la cintura dei pesi leggeri dall’assalto di Justin Gaethje (numero 1 della categoria). Invece Glover Teixeira (C) difenderà il titolo pesi massimi leggeri dal pericolosissimo Jiri Prochazka (numero 2 della divisione).