Il Celta Vigo cercherà di ottenere tre vittorie consecutive in tutte le competizioni quando continuerà la sua campagna di La Liga in trasferta a Maiorca sabato 13 gennaio pomeriggio.
Gli ospiti arriveranno a questa partita dopo il successo per 4-2 sull’Amorebieta in Copa del Rey, mentre il Mallorca è andato avanti nella competizione con una vittoria per 3-0 sul Burgos l’ultima volta. Il calcio di inizio di Maiorca vs Celta Vigo è previsto alle 16:15
Anteprima della partita Maiorca vs Celta Vigo a che punto sono le due squadre
Maiorca
Il Maiorca ha incontrato difficoltà nei mesi iniziali della campagna, ma sembra che la squadra di Javier Aguirre abbia voltato pagina e stia attraversando un buon periodo di forma.
I Pirati sono stati sconfitti solo una volta nelle ultime otto partite in tutte le competizioni, il 3 gennaio al Bernabeu contro il Real Madrid, leader della Liga, e non hanno perso contro squadre diverse da Real Madrid e Atletico Madrid dall’inizio di novembre.
La squadra di Aguirre arriva a questa sfida dopo il successo per 3-0 sul Burgos nella Copa del Rey di domenica scorsa, che le ha permesso di accedere agli ottavi di finale, dove l’attende il Tenerife.
Il Mallorca vanta un record di tre vittorie, nove pareggi e sette sconfitte nelle 19 partite di campionato disputate in questa stagione e si trova al 14° posto in classifica con 18 punti, a soli tre punti dalla zona retrocessione.
I Pirati hanno segnato solo 17 volte nella Liga in questa stagione, che è il quarto peggior record in attacco della divisione, ma hanno subito solo 23 gol, che è in realtà lo stesso dell’Atletico Madrid quinto in classifica e meno del Girona secondo (24).
Celta Vigo
Anche il Celta si presenta a questa partita in forma smagliante, avendo vinto tre delle ultime quattro partite in tutte le competizioni, comprese le due inaugurali dell’anno contro Real Betis e Amorebieta.
La squadra di Rafael Benitez ha ottenuto una vittoria per 2-1 contro il Real Betis in campionato il 3 gennaio, prima di avanzare alla fase degli ultimi 16 anni della Copa del Rey quattro giorni dopo con un successo per 4-2 in trasferta contro l’Amorebieta.
Gli Sky Blues hanno perso solo una delle ultime otto partite in tutte le competizioni e la loro storia è simile a quella del Maiorca, con entrambe le squadre che cercano di riprendersi da un inizio difficile della campagna.
Il Celta resta in una posizione difficile in classifica, al 17° posto, a un solo punto dalla zona retrocessione, ma si trova a soli tre punti dal Villarreal, 13° in classifica, e ora cercherà di risalire la china piuttosto che scendere.
Gli Sky Blues hanno perso tutte le ultime tre partite di Liga contro il Mallorca, compresa una sconfitta per 1-0 quando le due squadre si sono affrontate a Vigo all’inizio della stagione.
Notizie dalle squadre
Il Mallorca sarà privo di Omar Mascarell e Martin Valjent per infortunio, mentre Vedat Muriqi, fuori dall’inizio di novembre per un problema al polpaccio, resta in forte dubbio.
I padroni di casa non potranno inoltre contare sul difensore centrale Matija Nastasic a causa di una sospensione di una partita, poiché ha preso una multa nell’ultima partita di campionato contro il Real Madrid.
Il tecnico Aguirre cambierà la squadra rispetto a quella che ha esordito in Copa del Rey l’ultima volta, con Cyle Larin, Samu Costa, Antonio Sanchez e Pablo Maffeo tra quelli che torneranno.
Per quanto riguarda il Celta, Carlos Dominguez, Franco Cervi, Mihailo Ristic, Carl Starfelt e Joseph Aidoo sono fuori per infortunio, mentre Jonathan Bamba è in Costa d’Avorio per preparare l’inizio della Coppa d’Africa.
Questo fine settimana non ci sarà nemmeno Ivan Villar: il portiere del club è stato espulso contro il Real Betis in campionato l’ultima volta, anche se non era in campo.
Anastasios Douvikas ha segnato due volte in Copa del Rey contro l’Amorebieta lo scorso fine settimana, ma sembra probabile che sarà di nuovo in panchina in campionato, con Iago Aspas e Jorgen Strand Larsen destinati a partire in prima linea.
Probabili formazioni Maiorca vs Celta Vigo
Possibile formazione iniziale del Mallorca:
Rajkovic; Maffeo, Gonzalez, Raillo, Copete, Van der Hayden; A Sanchez, Morales, Costa, D Rodriguez; Larin
Celta Vigo possibile formazione iniziale:
Guaita; Mingueza, U Nunez, Dominguez, M Sanchez; Perez, Tapia, Beltran, Cervi; Aspas, Larsen