― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeEditorialiMaiorca vs Espanyol: pronostico e probabili formazioni

Maiorca vs Espanyol: pronostico e probabili formazioni

Il Maiorca cercherà di continuare il suo impressionante inizio della stagione della Liga 2021-22 quando accoglierà l’Espanyol al Visit Mallorca Stadium venerdì 26 agosto. La squadra di casa ha raccolto quattro punti nelle prime due partite della stagione e si è classificata quinta in classifica, mentre l’Espanyol ha aperto la stagione con un pareggio contro Osasuna e Villarreal. Il calcio di inizio di Maiorca vs Espanyol è previsto per le ore 20.

Prepartita Maiorca vs Espanyol: a che punto sono le due squadre?

Maiorca

Il Maiorca si è assicurato un ritorno a questo livello di calcio finendo secondo nella Segunda Division 2020-21 e cercherà di tornare in due stagioni della Liga per la prima volta dal 2013. I Pirates hanno aperto la loro stagione con un pareggio per 1-1 in casa contro il Real Betis il 14 agosto, prima di registrare un’impressionante vittoria per 1-0 in casa dell’Alaves lo scorso fine settimana grazie a uno sforzo in ritardo di Fer Nino. Un totale di quattro punti in due partite ha lasciato il Maiorca al quinto posto in classifica, e un’altra vittoria venerdì sera sarebbe un’enorme iniezione di fiducia per la squadra di Luis Garcia, che non tornerà in Liga dopo questa prima del 13 settembre. quando si recano all’Athletic Bilbao. Los Bermellones ha avuto un’estate intensa in termini di entrate, mentre un certo numero di giocatori si è spostato, il che significa che c’è un aspetto nuovo della squadra in questa stagione, ma l’inizio è stato molto incoraggiante. L’ultima stagione della Liga del Maiorca – 2019-20 – li ha visti finire 19esimo, ma sono stati in gran parte una squadra della metà superiore tra il 2007 e il 2012, e sarà affascinante vedere cosa può ottenere la squadra in questo periodo.

Espanyol

L’Espanyol, nel frattempo, è stato sorprendentemente retrocesso dalla Liga alla fine del 2019-20, poiché ha raccolto solo 25 punti in 38 partite durante una stagione disastrosa, ma il club ha ottenuto un ritorno immediato vincendo la Segunda Division della scorsa stagione, finendo davanti a Maiorca sul record di testa a testa. Incredibilmente, Espanyol e Mallorca hanno avuto un record identico in termini di vittorie (24), pareggi (10) e sconfitte (otto) la scorsa stagione, ma la differenza reti del primo era più forte e la formazione catalana è riuscita a finire in vetta assicurandosi quattro punti nelle due partite con il Maiorca durante la stagione. Vicente Moreno, che è stato alla guida del Maiorca tra il 2017 e il 2020, ha preso il controllo dell’Espanyol lo scorso agosto e il 46enne, dopo aver goduto di una prima stagione di successo, ora avrà il compito di mantenerlo nella massima serie ed evitare qualsiasi una sorta di battaglia per la retrocessione. I White and Blues hanno pareggiato a reti inviolate con Osasuna e Villarreal nelle prime due partite di Liga della stagione, che li ha lasciati al 13° posto. I due principali acquisti dell’Espanyol quest’estate sono stati Landry Dimata e Alvaro Vadillo a tempo indeterminato, ma sono anche riusciti a coinvolgere Sergi Gomez e Aleix Vidal per aumentare la squadra.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie dalle squadre

Il Maiorca sarà di nuovo privo dei servizi di Angel Rodriguez, Jaume Costa e Antonio Sanchez per la gara di venerdì, mentre Joan Sastre rimane un dubbio. Tuttavia, i padroni di casa non hanno riscontrato nuovi problemi nella vittoria contro l’Alaves l’ultima volta, e quindi ci si aspetta che sia una squadra simile a quella che è scesa in campo per la vittoria di un gol. Dani Rodriguez, Jordi Mboula e Takefusa Kubo probabilmente saranno il supporto per Abdon Prats come centravanti, ma potrebbe esserci un’alterazione a centrocampo, con Rodrigo Battaglia che potrebbe entrare per iniziare. Per quanto riguarda l’Espanyol, Adria Pedrosa si è infortunato alla mano nel pareggio con il Villarreal l’ultima volta ed è improbabile che sia disponibile, quindi Didac Vila dovrebbe iniziare come terzino sinistro. La squadra di Moreno potrebbe comunque rimanere invariata, con Raul de Tomas che dovrebbe essere affiancato nell’ultimo terzo da Dimata, con Adri Embarba e Javi Puado che operano nelle aree larghe. È improbabile che l’allenatore dell’Espanyol si allontani da un 4-4-2 per questa partita, e Sergi Darder e David Lopez dovrebbero mantenere i loro posti a centrocampo nonostante la competizione per i posti in quella zona.

Probabili formazioni di Maiorca vs Espanyol

Mallorca
Reina; Maffeo, Russo, Valjent, Olivan; Mohammed, Battaglia; Mboula, Kubo, Rodriguez; Prats

Espanyol
Diego Lopez; Gil, Gomez, Cabrera, Vila; Embarba, David Lopez, Darder, Puado; Raul de Tomas, Dimata