La battaglia del Granada per sfuggire alla zona retrocessione nella massima serie spagnola continuerà sabato 16 marzo pomeriggio, con la squadra andalusa che si recherà a Palma per affrontare il Mallorca.
Gli ospiti sono attualmente 19esimi nella classifica della Liga, a 10 punti dalla sicurezza della 17esima posizione, mentre il Mallorca occupa il 15esimo posto, con cinque punti di vantaggio sul Cadice, 18esimo. Il calcio di inizio di Maiorca vs Granada è previsto alle 14
Anteprima della partita Maiorca vs Granada a che punto sono le due squadre
Maiorca
Il Maiorca affronterà l’Athletic Bilbao nella finale di Copa del Rey all’inizio di aprile, con il club che vuole assicurarsi un’importante medaglia d’argento, ma il suo status di squadra di prima fascia per la prossima stagione è tutt’altro che sicuro.
Infatti, i Piratas si trovano attualmente al 15° posto della classifica della Liga, a soli cinque punti dalla zona retrocessione, e non possono permettersi di perdere di vista l’obiettivo nella massima serie spagnola.
La squadra di Javier Aguirre arriva a questa partita dopo la sconfitta per 1-0 a Barcellona, ma ha raccolto sette punti nelle ultime cinque partite di campionato, un risultato discreto considerando la posizione in classifica.
Il Mallorca ha raccolto 19 punti nelle 14 partite giocate in casa in questa stagione, subendo solo tre sconfitte, un record che gli darà fiducia in vista delle ultime settimane della campagna.
I finalisti della Copa del Rey hanno però incredibilmente perso ognuna delle ultime cinque partite di Liga contro il Granada, non riuscendo a superare gli avversari di sabato nella massima serie spagnola dal marzo 2013.
Granada
Il Granada, invece, arriva a questa partita dopo la sconfitta per 3-2 in casa contro la Real Sociedad, che ha reso la serie di sconfitte consecutive, dopo essere stato sconfitto per 5-1 dal Villarreal all’inizio del mese.
La squadra di Alexander Medina non riesce a trionfare in campionato dall’inizio di gennaio e attualmente si trova al 19° posto in classifica, a 10 punti dal 17° posto del Celta Vigo, anche se con una partita in meno.
Il Granada deve fare qualcosa di speciale per sfuggire al terzetto di fondo, e non si può negare che la campagna dei campioni della Segunda Division sia stata estremamente deludente.
In questa stagione gli andalusi sono riusciti a vincere solo due volte in campionato, mentre hanno il peggior record difensivo della divisione, con 57 gol subiti, lo stesso numero dell’Almeria.
Il Granada ha anche il peggior score in trasferta della Liga in questa stagione, raccogliendo solo due punti in 13 partite, ma, come detto, ha una serie di cinque vittorie contro il Mallorca nella massima serie spagnola.
Notizie dalle squadre
Il Mallorca ha tre dubbi per quanto riguarda gli infortuni: Matija Nastasic, Martin Valjent e Pablo Maffeo dovranno essere sottoposti a test di idoneità per stabilire se saranno disponibili.
Per i padroni di casa, invece, c’è un’assenza certa, quella di Samu Costa, sospeso a causa del cartellino giallo rimediato contro il Barcellona l’ultima volta.
Dani Rodriguez dovrebbe sostituire Costa a centrocampo, ma per il resto potrebbe essere la stessa formazione che ha esordito contro il Barcellona, con Abdon Prats e Antonio Sanchez che partiranno dalla panchina.
Per quanto riguarda il Granada, Jesus Vallejo sarà nuovamente assente per un problema alla coscia, mentre Sergio Ruiz sconterà una sospensione dopo aver preso una multa contro la Real Sociedad.
Martin Hongla sostituirà probabilmente Ruiz a centrocampo, mentre Theo Corbeanu potrebbe essere introdotto in un’area larga.
Myrto Uzuni ha segnato nove volte nella Liga in questa stagione, tra cui una doppietta contro la Real Sociedad, e sarà nuovamente affiancato da Lucas Boye nell’ultimo terzo di campo.
Probabili formazioni Maiorca vs Granada
Possibile formazione iniziale del Mallorca:
Rajkovic; Gonzalez, Nastasic, Raillo, Copete, Lato; Darder, D Rodriguez, Morlanes; Muriqi, Larin
Granada possibile formazione iniziale:
Batalla; R Sanchez, Mendez, Miquel, Neva; Pellistri, Hongla, Gumbau, Corbeanu; Boye, Uzuni