― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaMaiorca vs Real Madrid - probabili formazioni

Maiorca vs Real Madrid – probabili formazioni

Il Real Madrid punta ad aprire un vantaggio di 11 punti in vetta alla classifica della Liga, almeno temporaneamente, quando riprenderà l’azione interna in trasferta a Maiorca sabato 13 aprile sera.

I Los Blancos arriveranno alla sfida dopo il pareggio per 3-3 con il Manchester City nell’andata dei quarti di finale di Champions League, mentre il Mallorca ha subito una delusione nella finale di Copa del Rey dello scorso fine settimana, perdendo contro l’Athletic Bilbao ai rigori dopo un pareggio per 1-1.

Anteprima della partita Maiorca vs Real Madrid a che punto sono le due squadre

Maiorca

Il Maiorca è andato alla ricerca del suo secondo trofeo di Copa del Rey a Siviglia sabato scorso e la sfida con l’Athletic ha richiesto i calci di rigore per decidere il vincitore dopo un pareggio per 1-1 dopo 120 minuti di gioco.

La squadra di Javier Aguirre è riuscita a segnare solo due volte negli shootout e, con l’Athletic perfetto ai quattro rigori, ha trionfato la squadra basca, lasciando il Mallorca a chiedersi cosa sarebbe potuto accadere.

I Pirati torneranno ora a concentrarsi sulla Liga e si guarderanno certamente alle spalle in vista del rettilineo finale, con una campagna relativamente deludente che ha visto la squadra raccogliere solo 31 punti in 30 partite, che li ha lasciati al 15° posto in classifica.

La squadra di Aguirre ha solo sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma ha perso solo una delle ultime cinque partite nella massima serie spagnola, l’8 marzo scorso in casa del Barcellona per 1-0.

Il Maiorca ha raccolto quattro punti nelle ultime due partite di campionato con Granada e Valencia e la squadra di casa cercherà di approfittare del fatto che il Real Madrid non sarà concentrato su questa partita.

Real Madrid

Martedì sera il Real Madrid è stato protagonista di un’emozionante partita d’andata dei quarti di finale di Champions League con il Man City; i Blancos, dopo essere stati in svantaggio per 1-0 e 3-2 in casa, hanno risposto in entrambe le occasioni per poi pareggiare 3-3, e il pareggio è delicatamente in bilico in vista della partita di ritorno a Manchester della prossima settimana.

Naturalmente, l’attenzione su questa partita sarà minore a causa della grande sfida in Inghilterra, e la squadra di Carlo Ancelotti è abbastanza comoda in cima alla classifica della Liga, con un vantaggio di otto punti sul Barcellona, secondo classificato, che si recherà a Cadice sabato sera.

Una sconfitta del Real Madrid e una vittoria del Barcellona a Cadice porterebbero il distacco a cinque punti in vista del Clasico del 21 aprile, per cui la corsa al titolo potrebbe spalancarsi nelle prossime due giornate, soprattutto considerando la brillante forma del Barcellona in questa fase della stagione.

I Blancos sono reduci da una serie di tre vittorie nella Liga, battendo Celta Vigo, Osasuna e Athletic Bilbao dopo l’ultima sconfitta a Valencia, e hanno perso solo una volta nella massima serie spagnola in questa stagione, un 3-1 contro l’Atletico Madrid a fine settembre.

Il Real Madrid ha il miglior record in trasferta della Liga in questa stagione, raccogliendo 34 punti in 15 partite, ma il Mallorca ha perso solo tre dei suoi 15 incontri casalinghi in campionato in questo periodo.

Il Maiorca ha battuto il Real Madrid per 1-0 anche nello scontro diretto tra le due squadre dello scorso anno, mentre a gennaio la partita al Bernabeu è stata molto combattuta, con la squadra di Ancelotti che si è imposta solo per 1-0.

Notizie dalle squadre

Il Maiorca ha perso Toni Lato per infortunio nella finale di Copa del Rey e il difensore mancino non sarà disponibile fino alla fine del mese.

Anche Dani Rodriguez e Copete hanno riscontrato problemi di forma contro l’Athletic e saranno indisponibili, quindi è probabile che ci siano posti nell’undici titolare per Antonio Sanchez e Matija Nastasic.

Tornerà tra i pali anche il portiere numero uno Predrag Rajkovic, mentre Jaume Costa dovrebbe essere schierato come terzino sinistro sabato sera.

Per quanto riguarda il Real Madrid, Thibaut Courtois e David Alaba restano indisponibili a causa di gravi infortuni al ginocchio, ma i giganti della capitale non hanno riscontrato nuovi problemi di forma contro il Man City.

Il tecnico Ancelotti dovrebbe cambiare qualcosa in vista del secondo turno dei quarti di finale di Champions League: Dani Carvajal, Antonio Rudiger, Ferland Mendy, Eduardo Camavinga, Toni Kroos, Federco Valverde e Rodrygo potrebbero riposare.

Aurelien Tchouameni, invece, è sospeso per la gara di ritorno delle ultime otto, quindi il francese sarà titolare in questa partita.

Eder Militao è in linea per la sua prima partenza dall’agosto scorso: il brasiliano sarà testato prima che Ancelotti decida se farlo partire al fianco di Rudiger contro il Man City la prossima settimana.

Probabili formazioni Maiorca vs Real Madrid

Possibile formazione iniziale del Maiorca:
Rajkovic; Gonzalez, Valjent, Raillo, Nastasic, J Costa; Darder, S Costa, Sanchez; Muriqi, Larin

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Lunin; Vazquez, Militao, Nacho, F Garcia; Ceballos, Tchouameni, Modric; Bellingham; Vinicius, Brahim