― Advertisement ―

spot_img

Valencia – Girona – probabili formazioni

La battaglia del Girona per arrivare sopra il Barcellona al secondo posto della classifica della Liga continuerà domenica 19 maggio sera, quando si recherà...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaRayo Vallecano - Getafe - probabili formazioni

Rayo Vallecano – Getafe – probabili formazioni

Il Rayo Vallecano, minacciato dalla retrocessione, cercherà di alimentare le proprie speranze di sopravvivenza nella Liga quando sabato 13 aprile pomeriggio accoglierà il Getafe al Campo de Futbol de Vallecas.

La squadra di casa si trova attualmente al 16° posto della classifica della Liga, a soli cinque punti dalla zona retrocessione, mentre il Getafe occupa l’11° posto e vanta 38 punti nelle 30 partite disputate. Il calcio di inizio di Rayo Vallecano – Getafe è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Rayo Vallecano – Getafe a che punto sono le due squadre

Rayo Vallecano

Inigo Perez ha reso il Rayo più difficile da battere da quando è diventato il nuovo allenatore del club a metà febbraio, vantando un record di una vittoria, tre pareggi e due sconfitte nelle sue sei partite al timone.

I Franjirrojos restano comunque in piena lotta per la retrocessione, con la squadra attualmente al 16° posto in classifica, a soli cinque punti dal 18° posto del Cadice.

Il Rayo è a soli due punti dall’Alaves, al 13° posto, quindi il quadro potrebbe cambiare rapidamente, e la squadra della capitale porterà in questa partita un’imbattibilità di due partite, raccogliendo quattro punti nel processo.

La squadra di Perez ha vinto per 2-0 contro il Real Betis nell’ultima partita davanti ai propri tifosi il 17 marzo, prima di chiudere il mese scorso con un punto in trasferta contro i compagni di lotta del Celta Vigo.

Il Rayo, che si è classificato al 12° e all’11° posto nelle ultime due campagne della Liga, ha il terzo peggior record casalingo della massima serie spagnola in questa stagione, raccogliendo solo 13 punti in 14 partite.

Borja Mayoral del Getafe festeggia il primo gol con i compagni di squadra il 19 dicembre 2023
© Reuters

Il Getafe non ha viaggiato bene in questa stagione: ha vinto solo una delle sue 15 trasferte nella Liga, raccogliendo solo 10 punti.

Nelle ultime settimane il Getafe ha perso tre delle ultime cinque partite di campionato e ha ottenuto una sola vittoria, il 16 marzo scorso contro il Girona per 1-0.

La squadra di José Bordalas arriva a questa partita dopo la sconfitta per 1-0 contro il Siviglia e il suo gioco d’attacco ha sofferto da quando il capocannoniere Borja Mayoral si è infortunato al ginocchio il 2 marzo.

Il Getafe si trova attualmente all’11° posto in classifica, con un bilancio di 9 vittorie, 11 pareggi e 10 sconfitte in 30 partite, che gli ha permesso di raccogliere 38 punti.

La squadra della capitale è a un solo punto dal nono posto dell’Osasuna e a soli quattro dal Real Betis all’ottavo posto, quindi potrebbe essere ancora una stagione forte per il club.

Il Getafe, però, non riesce a superare il Rayo nella massima serie spagnola dal febbraio 2019 e ha subito una sconfitta per 2-0 quando le due squadre si sono affrontate per la partita di ritorno a gennaio.

Notizie dalle squadre

Il Rayo sarà sicuramente privo di tre giocatori per questa gara, con Radamel Falcao, Alvaro Garcia e Diego Mendez ai margini per problemi di infortunio.

Anche Kike Perez è in forte dubbio per la squadra di casa a causa di un problema alla costola, ma Florian Lejeune e Raul de Tomas torneranno tra i convocati dopo l’assenza contro il Celta a causa delle sospensioni.

Il tecnico Perez potrebbe rinforzare il suo centrocampo e scegliere una formazione 4-3-3, con Jorge de Frutos e Isi Palazon che potrebbero affiancare Sergio Camello nell’ultimo terzo di campo.

Per quanto riguarda il Getafe, Mayoral, come detto, è un assente di lungo periodo a causa di un grave infortunio al ginocchio, con l’attaccante da 15 gol che lascia un vuoto nell’ultimo terzo di campo.

Anche Domingos Duarte e Mauro Arambarri sono ai margini della squadra per infortunio, mentre Carles Alena è sospeso per la multa rimediata nella sconfitta casalinga contro il Siviglia.

Bordalas non farà molti cambiamenti nonostante la delusione per il risultato dell’ultima volta, ma potrebbe esserci una modifica alla fascia destra, con Jose Angel Carmona che potrebbe entrare in campo.

Probabili formazioni Rayo Vallecano – Getafe

Possibile formazione iniziale del Rayo Vallecano:
Dimitrievski; Balliu, Mumin, Lejeune, Chavarria; U Lopez, Valentin, Ciss; De Frutos, Camello, Palazon

Possibile formazione iniziale del Getafe:
Soria; Carmona, Dakonam, Alderete, Alvarez; Greenwood, Milla, Santiago, Moriba, Maksimovic; O Rodriguez