― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaMaiorca vs Valencia - probabili formazioni

Maiorca vs Valencia – probabili formazioni

Il Valencia cercherà di tornare a vincere nella Liga quando andrà a Maiorca sabato 7 ottobre.

I Los Che arriveranno a questa partita dopo le sconfitte consecutive in campionato contro Real Sociedad e Real Betis, mentre il Mallorca ha pareggiato le ultime due contro Barcellona e Rayo Vallecano. Il calcio di inizio di Maiorca vs Valencia è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Maiorca vs Valencia a che punto sono le due squadre

Maiorca

Il Maiorca ha vissuto un’eccellente campagna 2022-23, chiudendo al nono posto in classifica, ma ha faticato ad ingranare nelle prime fasi di questa stagione, raccogliendo solo sette punti nelle otto partite disputate.

La squadra di Javier Aguirre ha vinto solo una volta in campionato e attualmente si trova al 16° posto in classifica, appena due punti sopra la zona retrocessione.

Il Mallorca è stato finora lo specialista dei pareggi in campionato, dividendosi i punti in quattro occasioni, tra cui le ultime partite in casa contro il Barcellona e in trasferta contro il Rayo Vallecano.

I Pirati non hanno avuto troppi problemi a trovare la via della rete in questa stagione, segnando 11 volte, ma ne hanno subite 14, il che è stata la via principale dei loro problemi nel 2023-24.

Il Maiorca ha vinto le ultime due partite di campionato contro il Valencia, facendo doppietta con i Los Che lo scorso anno, compreso il successo per 1-0 nel match di andata allo Stadio Son Moix di Maiorca.

Valencia

Il Valencia, invece, vanta un record di tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte nelle otto partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 10 punti e posizionandosi al nono posto in classifica.

Il 16 settembre i Los Che hanno ottenuto una splendida vittoria per 3-0 in casa contro l’Atletico Madrid, ma da allora hanno raccolto solo un punto nelle tre partite disputate, pareggiando con l’Almeria prima di perdere in casa contro la Real Sociedad e in trasferta contro il Real Betis nelle ultime due.

La squadra di Ruben Baraja si è classificata al 16° posto nella Liga la scorsa stagione, rappresentando la peggiore campagna dalla retrocessione alla fine della campagna 1985-86.

Non c’è dubbio che si tratta di un periodo difficile nella storia del club, ma ci sono molti giovani di talento nella squadra, che lasceranno i tifosi fiduciosi in un futuro più luminoso.

Javi Guerra è probabilmente il più grande giovane talento del club: il 20enne centrocampista è andato a segno tre volte in campionato in questa stagione e si pensa che il Manchester United stia tenendo d’occhio le prestazioni dello spagnolo all’inizio della campagna.

Notizie dalle squadre

Antonio Raillo resta ai margini del Maiorca per un problema alla caviglia, mentre Pablo Maffeo non è disponibile per la selezione, avendo sofferto di recente di un problema al bicipite femorale.

Anche Jaume Costa ha dovuto essere sostituito in anticipo contro il Rayo l’ultima volta, il che potrebbe portare all’introduzione di Toni Lato in una zona difensiva della squadra di casa.

Il Mallorca ha due attaccanti in gran forma: Vedat Muriqi e Abdon Prats sono andati entrambi a segno quattro volte in campionato in questa stagione, e la coppia continuerà ad occupare l’ultimo terzo di campo.

Al Valencia, invece, mancheranno cinque giocatori per infortunio: Jose Gaya, Jesus Vazquez, Dimitri Foulquier, Sergi Canos e Alberto Mari.

Roman Yaremchuk ha esordito contro il Real Betis l’ultima volta e potrebbe essere riproposto in attacco, ma ci saranno dei cambiamenti rispetto alla squadra scesa in campo per il primo fischio della partita di Siviglia.

Diego Lopez e Hugo Duro dovrebbero essere introdotti nella squadra, mentre Fran Perez e Pablo Gozalbez potrebbero essere i due giocatori che si accomoderanno in panchina.

Probabili formazioni Maiorca vs Valencia

Possibile formazione iniziale del Maiorca:
Rajkovic; Gonzalez, Valjent, Nastasic, Lato; Sanchez, Samu, Darder, D Rodriguez; Prats, Muriqi

Valencia possibile formazione iniziale:
Mamardashvili; Mosquera, Diakhaby, Paulista, Ozkacar; Pepelu, Guerra; D Lopez, Almeida, Duro; Yaremchuk