― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Madrid vs Osasuna - probabili formazioni

Real Madrid vs Osasuna – probabili formazioni

Il Real Madrid punta a fare quattro vittorie di fila in tutte le competizioni quando sabato 7 ottobre pomeriggio accoglierà l’Osasuna al Bernabeu nella massima serie spagnola.

I Blancos sono attualmente in testa alla classifica della Liga, con 21 punti ottenuti nelle prime otto partite, mentre l’Osasuna si trova in decima posizione, con 10 punti ottenuti nelle prime otto partite del 2023-24. Il calcio di inizio di Real Madrid vs Osasuna è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Real Madrid vs Osasuna a che punto sono le due squadre

Real Madrid

La risposta del Real Madrid alla sconfitta per 3-1 contro l’Atletico Madrid nel derby di Madrid del 24 settembre è stata eccellente, con le ultime tre vittorie in tutte le competizioni, tra cui i successi in campionato contro Las Palmas e Girona, che lo hanno portato in testa alla classifica in vista del prossimo turno.

A parte la sconfitta contro la squadra di Diego Simeone, i Los Blancos non hanno sbagliato un colpo in questa stagione, vincendo sette delle loro otto partite in campionato e raccogliendo 21 punti, con un punto di vantaggio sul Barcellona secondo in classifica.

La squadra di Carlo Ancelotti ha vinto anche le prime due partite della fase a gironi della Champions League, battendo l’Union Berlino per 1-0 al Bernabeu il 20 settembre e vincendo per 3-2 contro il Napoli in Italia martedì sera, conquistando il controllo del Gruppo C con sei punti.

Jude Bellingham è stato eccezionale per il Real Madrid in questa stagione, segnando otto gol e registrando tre assist in nove presenze, tra cui un gol e un assist contro il Napoli, mentre ha realizzato sei gol nella Liga in sette uscite durante un inizio straordinario della sua carriera al Bernabeu.

I Los Blancos saranno determinati ad entrare nella pausa internazionale grazie a un’altra vittoria, prima di giocare tre volte nelle ultime fasi di ottobre contro Siviglia, Braga e Barcellona.

Osasuna

L’Osasuna non riesce a battere il Real Madrid in nessuna competizione dal gennaio 2011, mentre ha subito una sconfitta per 2-1 contro la squadra della capitale nella finale di Copa del Rey alla fine della scorsa stagione.

La squadra di Jagoba Arrasate, però, è riuscita a strappare un punto nel pareggio per 1-1 al Bernabeu nella Liga dello scorso anno e gli ospiti saranno sicuramente i più freschi tra le due formazioni, non essendo ancora scesi in campo dopo la vittoria per 2-0 sull’Alaves in campionato dello scorso fine settimana.

La scorsa stagione i Rojillos si sono classificati settimi nella massima serie spagnola, ma hanno perso i playoff di Europa Conference League contro il Club Brugge e in questo periodo hanno faticato a mostrarsi costanti in campionato.

In effetti, l’Osasuna ha ottenuto tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte nelle otto partite della Liga, raccogliendo 10 punti che li hanno lasciati al 10° posto in classifica.

La squadra di Arrasate è sicuramente migliore di quanto abbia dimostrato per la maggior parte della stagione, ma il successo con due gol di scarto sull’Alaves ha posto fine a una serie di cinque partite senza vittoria e un risultato positivo al Bernabeu sabato potrebbe essere usato come trampolino di lancio.

Notizie dalle squadre

Il Real Madrid effettuerà un controllo tardivo dell’infortunio all’inguine di David Alaba, che ha saltato le ultime due partite della squadra contro Girona e Napoli.

Si pensa che Alaba abbia buone possibilità di giocare e i Los Blancos hanno un disperato bisogno di averlo a disposizione, dato che Eder Militao è un assente di lungo periodo per un grave infortunio al ginocchio, mentre Nacho sta scontando una sospensione in campionato a causa del cartellino rosso rimediato nella sfida con il Girona.

Anche Arda Guler e Thibaut Courtois sono ancora indisponibili per infortunio, ma la squadra non ha riscontrato nuovi problemi nella sfida con il Napoli.

Ancelotti potrebbe arretrare Eduardo Camavinga a centrocampo per questa partita, mentre Ferland Mendy potrebbe essere schierato per la prima volta a sinistra.

L’Osasuna, invece, sarà privo di almeno due giocatori titolari per infortunio: Moi Gomez è assente per un problema muscolare e Unai Garcia ha un problema all’inguine.

Anche Johan Mojica è in forte dubbio per il problema che lo ha costretto a uscire dopo essere entrato come sostituto contro l’Alaves, ma Ezequiel Avila è di nuovo disponibile dopo una sospensione.

Ante Budimir ha trovato il fondo della rete l’ultima volta che è entrato dalla panchina e il croato dovrebbe essere introdotto nella squadra titolare sabato pomeriggio.

Probabili formazioni Real Madrid vs Osasuna

Possibile formazione titolare del Real Madrid:
Kepa; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy; Valverde, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Vinicius, Rodrygo

Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Herrera; Pena, Catena, D Garcia, Cruz; Moncayola, Munoz, Oroz; Ruben Garcia, Budimir, Arnaiz