― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueMaldini futuro dirigente del Manchester Utd?

Maldini futuro dirigente del Manchester Utd?

Circa sei mesi dopo il suo burrascoso addio al Milan, l’ex bandiera rossonera potrebbe tornare nuovamente in pista. Secondo quanto riferisce il The Sun, Paolo Maldini potrebbe diventare il futuro dirigente del Manchester Utd, che lo sta attenzionando in vista di un imminente cambiamento all’interno della società.

MALDINI FUTURO DIRIGENTE DEL MANCHESTER UTD?: LO SCENARIO

I Red Devils stanno per voltare pagina con il passaggio di proprietà che dovrebbe concretizzarsi nel giro di pochi giorni. I deludenti risultati di queste ultime stagioni hanno infatti indotto la famiglia americana dei Glazer, a capo del club dal 2005, a farsi da parte cedendo le proprie quote a Jim Ratcliffe, secondo uomo più ricco d’Inghilterra e patron del colosso chimico di Ineos, che già qualche anno fa aveva tentato la scalata nel mondo del calcio andando vicino all’acquisto del Chelsea.

L’intento del magnate, una volta insediatosi al vertice del club, sarebbe quello di circondarsi di un dirigente di alto livello per far tornare la squadre ai fasti di un tempo. E la scelta potrebbe ricadere su Paolo Maldini, profilo assai gradito perchè artefice dello scudetto del Milan di due anni fa nelle vesti di direttore sportivo. Tanto più che la sua candidatura sarebbe sponsorizzata da Sir Alex Furguson, una leggenda dalle parti dell’Old Trafford. In lizza, però, ci sarebbero anche Dougie Freedman del Crystal Palace, Lee Congerton dell’Atalanta e Andrea Berta dell’Atletico Madrid.

Paolo Maldini vince il premio Azeglio Vicini 2020