― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AfricaMali vs Guinea Equatoriale: pronostico e possibili formazioni

Mali vs Guinea Equatoriale: pronostico e possibili formazioni

L’ultimo scontro degli ottavi di finale della Coppa d’Africa vede Mali e Guinea Equatoriale affrontarsi mercoledì 26 gennaio allo stadio Omnisport di Limbe. Il tuono nazionale è in grado di causare alcuni sconvolgimenti dopo la loro impressionante fase a gironi, mentre i maliani cercheranno di fare un passo avanti verso la conquista del continente per la prima volta nella loro storia. Il calcio di inizio di Mali vs Guinea Equatoriale è previsto alle 20

Anteprima della partita Mali vs Guinea Equatoriale: a che punto sono le due squadre?

Mali

Mali sarà felice con la loro corsa alla Coppa d’Africa delle Nazioni finora e sperano che questo sarà l’anno che terminano la loro attesa per la gloria continentale e camminare via con il titolo. Gli africani occidentali hanno iniziato la loro campagna il 12 gennaio, quando hanno ottenuto una meritata vittoria per 1-0 sulla Tunisia, grazie a un rigore al 48esimo minuto di Ibrahima Kone. Questo è stato seguito da un pareggio 1-1 con il Gambia a Limbe quattro giorni dopo, prima di assicurarsi una comoda vittoria per 2-0 sulla Mauritania nella loro finale di gruppo l’ultima volta. Il gioco era fuori al volo all’interno dei due minuti di apertura quando Massadio Haidara ha rotto l’impasse prima che Kone ha afferrato il suo terzo gol della campagna al 49 ° minuto per assicurarsi del risultato e tappo fuori una performance di squadra dominante. Con sette punti da tre partite, il Mali si è assicurato l’accesso agli ottavi di finale dopo essere arrivato in cima al Gruppo F, a pari punti con il secondo classificato Gambia e quattro sopra la Tunisia, che si è qualificata come una delle quattro migliori terze classificate.

Guinea Equatoriale

La squadra di Mohamed Magassouba arriva alla partita di mercoledì senza una vittoria nello stadio a eliminazione diretta dal 2013, quando ha visto il Sudafrica ai rigori dopo un pareggio 1-1 nei tempi supplementari. Tuttavia, si sentiranno fiduciosi di porre fine a questo periodo di siccità e di arrivare agli ultimi otto, dato che vanno contro una squadra avversaria che hanno sconfitto in ciascuno degli ultimi tre incontri tra le parti. La Guinea Equatoriale, d’altra parte, ha dimostrato di essere in grado di causare alcuni sconvolgimenti al torneo dopo una bella corsa nella fase a gironi dove hanno raccolto sei punti da tre partite per finire secondo nel gruppo E. Dopo una sconfitta per 1-0 contro la Costa d’Avorio il 13 gennaio, gli uomini di Juan Micha hanno stordito i campioni africani in carica dell’Algeria con una vittoria per 1-0 grazie al colpo al 70esimo minuto di Esteban Orozco quando le parti si sono incontrate quattro giorni dopo. La Guinea Equatoriale ha concluso le fasi a gironi con una vittoria per 1-0 sulla Sierra Leone, quando Pablo Ganet ha segnato un gol al 38esimo minuto al Limbe Omnisport Stadium. La Guinea Equatoriale è imbattuta in tutte le ultime otto partite in tutte le competizioni, tranne una, con cinque vittorie e due pareggi, e cercherà di mantenere viva la sua corsa da favola al torneo.


Tutte le partite di Coppa D’Africa

Ultime notizie dalle squadre

Kone ha segnato in ognuna delle tre partite iniziali del Mali – anche se tutte dal dischetto – e ci aspettiamo che il 22enne attaccante guidi l’attacco ancora una volta. Moussa Djenepo è di nuovo disponibile per la selezione dopo aver saltato la partita contro la Mauritania a causa della sospensione per aver preso un secondo cartellino giallo consecutivo nella partita contro il Gambia il 16 gennaio. Con questo detto, ci aspettiamo che il centrocampista del Southampton torni all’ovile e faccia squadra con Adama Traore e Yves Bissouma, uomo del Brighton and Hove Albion, a centrocampo. Nel frattempo, Dorian Hanza è un dubbio per la Guinea Equatoriale dopo che l’attaccante ventenne è stato espulso con un infortunio al 75° minuto contro la Sierra Leone l’ultima volta. A seguito di una solida esposizione difensiva nelle loro ultime due uscite, ci aspettiamo Micha a nome un invariato indietro quattro mercoledì, che significa che potremmo vedere Basilio Ndong, Saul Coco, Estaban Orozco e Carlos Akapo schermatura Jesus Owono tra i bastoni per la terza partita in esecuzione.

Probabili formazioni Mali vs Guinea Equatoriale

Mali possibile formazione di partenza:
Mounkoro; Haidara, Kouyate, Sacko, Traore; Haidara, Camara, Bissouma; Djenepo, Traore, Kone

Guinea Equatoriale possibile formazione di partenza:
Mbara; Akapo, Coco, Orozco, Ndong; Salvador, Ganet, Machin, Buyla; Siafa, Nsue