― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaMallorca vs Athletic Bilbao: pronostico e possibili formazioni

Mallorca vs Athletic Bilbao: pronostico e possibili formazioni

L’Athletic Bilbao farà un’offerta per ottenere tre vittorie di fila nella Liga quando si recherà in una squadra in difficoltà del Maiorca lunedì 14 febbraio. La squadra basca è attualmente ottava in classifica, quattro punti dietro il Barcellona, quarto, mentre il Maiorca occupa la 17a posizione, cinque punti di vantaggio sul Cadice, 18°, nella battaglia per evitare la retrocessione. Il calcio di inizio di Mallorca vs Athletic Bilbao è previsto alle 21

Prepartita Mallorca vs Athletic Bilbao: a che punto sono le due squadre?

Mallorca

Il Mallorca parteciperà alla gara di lunedì sulla scia della vittoria per 2-1 sul Cadice il 5 febbraio, con i rigori di Salva Sevilla e Vedat Muriqi che si assicurano un’enorme vittoria nella retrocessione da sei punti. La squadra di Luis Garcia rimane 17a in classifica, tuttavia, a soli cinque punti di vantaggio dalle ultime tre, quindi è tutt’altro che in una posizione comoda per entrare in una fase vitale della campagna. Il Maiorca si è assicurato un ritorno a questo livello finendo secondo in Segunda Division la scorsa stagione, e la loro priorità numero uno in questa stagione sarebbe sempre stata consolidarsi nella Liga, ma sono riusciti a raggiungere i quarti di finale della Copa del Rey prima perdendo contro il Rayo Vallecano all’inizio di questo mese. I Pirates hanno perso solo due delle 11 partite casalinghe di campionato in questa stagione, nel frattempo, e dovrebbero essere in buona sicurezza per affrontare la gara considerando la loro vittoria sul Cadiz l’ultima volta. Il Maiorca non batte l’Athletic nella Liga da febbraio 2011, e ha subito una sconfitta per 2-0 quando si è recato a San Mames per la partita inversa a settembre.

Athletic Bilbao

L’Athletic, nel frattempo, porterà in questa competizione un’imbattibilità da cinque partite, mentre non perde nella massima serie spagnola dal 22 dicembre, raccogliendo 10 punti sugli ultimi 12 disponibili. La squadra basca ha vinto le ultime due gare di campionato contro Rayo Vallecano ed Espanyol per passare a 34 punti, che li ha lasciati all’ottavo posto in classifica, a soli quattro punti dal Barcellona quarto. L’Athletic è stato anche in campo in Copa del Rey giovedì sera, pareggiando 1-1 con il Valencia nell’andata della semifinale, con Raul Garcia a referto per la squadra di casa a San Mames. La squadra di Marcelino, che è arrivata decima nella massima serie spagnola la scorsa stagione, non è in Europa in questa stagione, quindi si concentra sulla Liga e sulla Copa del Rey negli ultimi mesi della stagione, affrontando in campionato Real Sociedad e Barcellona nella loro i prossimi due prima di recarsi a Valencia nella Copa del Rey il 2 marzo. La forma in trasferta dell’Athletic in questa stagione è stata impressionante, nel frattempo, perdendo solo una delle 12 partite, raccogliendo 17 punti nel processo, che è il quarto miglior record della divisione.

Ultime notizie dalle squadre

Il Maiorca sarà senza i servizi di Dominik Greif e Iddrisu Baba per infortunio, mentre Amath Ndiaye salterà la gara per squalifica. L’allenatore Garcia potrebbe selezionare la stessa squadra che è scesa in campo per il primo fischio contro il Cadiz l’ultima volta, con Muriqi che è stato raggiunto nell’ultimo terzo del campo da Angel. Antonio Sanchez e Abdon Prats sono opzioni per il cambio, ma il Siviglia dovrebbe mantenere il suo posto a centrocampo, mentre Dani Rodriguez e Takefusa Kubo dovrebbero essere presenti nelle aree larghe. Per quanto riguarda l’Athletic, Nico Williams salterà la partita per infortunio, mentre Unai Vencedor rimane un dubbio di forma fisica a causa di un problema al tendine del ginocchio. Gli ospiti dovranno anche fare a meno di Inigo Martinez, che ha preso un cartellino giallo nel finale contro l’Espanyol l’ultima volta in campionato, quindi Yeray Alvarez potrebbe rientrare nelle retrovie. Oscar de Marcos, che si è ripreso dal COVID-19, sta spingendo per entrare in squadra come terzino destro, ma Inigo Lekue dovrebbe mantenere il suo posto, mentre Iker Muniain e Inaki Williams sono attesi entrambi nell’ultimo terzo del campo .

Probabili formazioni Mallorca vs Athletic Bilbao

Mallorca
Rico; Maffeo, Raillo, Valjent, Olivan; Kubo, Sevilla, Galarreta, D Rodriguez; Angel, Muriqi

Athletic Bilbao
Simon; Lekue, Vivian, Alvarez, Berchiche; Berenguer, Zarraga, D Garcia, Muniain; I Williams, Sancet